Mappy Italia SpA è orgogliosa di annunciare di essere stata selezionata per la finale del premio EPRO Sostenibilità - Miglior prodotto in plastica riciclata 2019 dell’Associazione Europea del riciclo e riuso delle materie plastiche.
Mappy Italia SpA crede fermamente nell'aspetto ecologico dei loro prodotti e per questo motivo hanno creato un pannello composito per il rinnovamento e la ristrutturazione di edifici esistenti situati in aree estremamente rumorose (ad esempio vicino ad aeroporti) al fine di garantire un adeguato miglioramento delle proprietà acustiche, termiche e igrometriche.
L'idea alla base di questo progetto è quella di ridurre l'impatto ambientale e aumentare la qualità della vita in termini di isolamento acustico ed efficienza energetica.
Il materiale composito finale è riciclabile al 100% e ottenuto da bottiglie di plastica PET riciclate e altra plastica riciclata. Si tratta però anche di un elemento di design perchè ogni pannello combina perfettamente lo stile estetico e l'effetto decorativo con le più alte prestazioni tecniche.
Un convegno organizzato dall’Osservatorio B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano.
Fondata nel 1920, l’azienda è oggi un punto di riferimento internazionale nel settore della logistica.
LEGGI L'ARTICOLO
Un nuovissimo sistema di sabbiatura è stato utilizzato per il restauro di Piazza San Pietro.
LEGGI L'ARTICOLO
Bricocenter chiude in bellezza un anno caratterizzato dall’intensa attività di sviluppo – quindici aperture di cui sette dirette e otto in franchising -, inaugurando a San Giovanni al Natisone (Ud) un punt...
LEGGI L'ARTICOLO