EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/01/2019

Suggestioni di design in un triplex di Montréal con Nastro di Ritmonio.

La fusione di tre appartamenti, in piani diversi, per dar vita ad una nuova unità abitativa: ecco il progetto che lo studio Les Ensembliers ha seguito per questo triplex di Montréal, Canada, vincendo la sfida di ripensare le dimensioni iniziali e lo scopo di ciascuna delle tre unità.

 

Sfruttando la potenza del carattere industriale dell'edificio, i progettisti hanno optato per due audaci espressioni architettoniche, una verticale e una orizzontale: un atrio che porta una migliore illuminazione naturale fino al terzo piano e un pavimento rialzato di tre gradini, che collega le scale.

 

Per quanto riguarda gli interni, colpisce la sala da pranzo, che si distingue per l'imponente camino in acciaio, il soffitto alto, il grande tavolo ovale, le grandi finestre e gli accessori composti da piccole lampade appese a una struttura cubica di barre di metallo.

Allo stesso tempo, la cucina è ridotta all'essenziale: tre isole minimaliste. La camera da letto principale, situata al terzo piano, trasmette calore ed eleganza grazie all'utilizzo di colori caldi. 

I mobili e gli elementi decorativi sono stati meticolosamente selezionati dagli architetti: pareti rivestite in seta blu turchese, camino in marmo di Verona e uso di pittura acrilica nella stanza delle donne.

 

Ogni oggetto è stato scelto con cura per la sua personalità e per il modo in cui si inserisce nel contesto. Ogni spazio è stato concepito come un'opera d'arte, con tocchi impressionisti, calcolati per ispirare ed emozionare.

 

E’ il caso dell’ambiente bagno, dove la serie Nastro di Ritmonio, in finitura cromo, crea linee sinuose, riflessi brillanti: la danza dell’acqua nella sua forma ideale. Nastro interpreta alla perfezione il mood abitativo del progetto, perché le sue forme sono quelle della metamorfosi, dell’evoluzione e della tendenza al benessere.

 

Caratteristiche tecniche:

La serie Nastro fa parte dei prodotti Ritmonio a risparmio idrico, contraddistinti dalla portata d'acqua ECO, inferiore ai 9 l/m, pensata per sensibilizzare ad un utilizzo responsabile delle risorse ambientali.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/10/2012

UN MANIFESTO PER LA PROROGA DEL 55%

Gli obiettivi sono la riqualificazione del patrimonio immobiliare, la salvaguardia dell'ambiente e il risparmio di risorse energetiche

LEGGI L'ARTICOLO

04/09/2019

Problemi con la ruggine? È arrivato SARATOGA SCIOGLI RUGGINE…

SARATOGA ha creato un prodotto specifico molto efficace e facile da usare per togliere la ruggine da cancelli, inferriate e ringhiere esposte all’azione corrosiva degli agenti atmosferici o da semplici...

LEGGI L'ARTICOLO

06/11/2018

Il nuovo top di Ademar in marmo Porto Oro

Bross nel 2018 propone il tavolo Ademar con un nuovo top elissoidale e ancora più fruibile in tutta la sua superficie. Questa nuova versione di Ademar si rende ideale per il posizio...

LEGGI L'ARTICOLO

09/07/2014

GARSPORT PUNTA SU UN GIOVANE

Luca Feltrin, 32 anni, è il nuovo sales & marketing manager dell’azienda di Volpago del Montello che produce scarpe sportive e di sicurezza

LEGGI L'ARTICOLO