EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/12/2018

Telwin Electromig 550 Synergic: la saldatrice che unisce performance e potenza

Costante è l’impegno di Telwin nel garantire soluzioni in grado di coniugare performance professionali a un utilizzo semplificato. È il caso di Electromig 550 Synergic, la saldatrice inverter multi processo – MIG-MAG/FLUX/BRAZING/MMA e TIG DC-Lift – ideale per l’uso nell’industria, nella cantieristica e nella carpenteria pesante.

Potente (duty cycle 500 A al 40%) e versatile, Electromig 550 Synergic è progettata per ridurre al minimo i tempi di programmazione grazie alla regolazione sinergica dei parametri di saldatura. Quest’ultima aumenta l’efficienza dell’operatore e permette – con la predisposizione di 40 curve sinergiche – di garantire un’eccellente qualità della saldatura dei diversi materiali saldati (acciaio, inox e alluminio) e saldo brasati (lamiere galvanizzate).

Un settaggio rapido significa ottimizzare i tempi e i costi di lavoro, aumentando la produttività: una volta definito il materiale, il diametro del filo e il gas utilizzato, è sufficiente impostare lo spessore per poi iniziare a saldare. È comunque possibile lavorare impostando manualmente i parametri di saldatura, ben visibili e consultabili grazie all’ampio display retroilluminato che consente di operare anche in condizioni di illuminazione non ottimali. Electromig 550 Synergic permette di creare, salvare e richiamare i programmi di saldatura, come anche definire un’applicazione personalizzata per rispondere a una specifica esigenza di lavorazione da parte dell’operatore.  

Un trainafilo asportabile per un utilizzo pratico e funzionale

Questa saldatrice è dotata inoltre di trainafilo asportabile che consente all’utente di operare ad un’ampia distanza dal generatore e di intervenire quindi facilmente in zone remote o di difficile accesso. La compattezza e la trasportabilità del trainafilo, unite alla possibilità di mantenere la regolazione della macchina grazie al pannello di controllo integrato, risultano infatti molto utili per chi, negli ambienti industriali, deve muoversi tra diverse postazioni posizionate anche su diverse altezze.

La saldatrice proposta da Telwin si regola inoltre automaticamente sul voltaggio rilevato dalla rete di alimentazione ed è stata progettata per garantire performance di alto livello mantenendo un costante controllo e contenimento dei consumi energetici.

Electromig 550 Synergic è fornita di torcia MIG-MAG, cavo e pinza di massa che possono essere facilmente utilizzati a seconda delle diverse esigenze.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/09/2022

La sicurezza è sempre più ecosostenibile grazie a PULSE il sistema di gestione degli accessi ASSA ABLOY che si autoalimenta

Grazie alla tecnologia energy harvesting, le chiavi e i cilindri Pulse di ASSA ABLOY Opening Solutions sono la scelta più efficiente e sostenibile per il controllo elettronico degli accessi

LEGGI L'ARTICOLO

28/04/2011

SERGIO RENIERO DI DIADORA UTILITY PASSA A ORION SPA

Al trentennale dell’azienda, la partnership strategica Reniero – Calzaturificio Orion Spa fa crescere grandi aspettative.

LEGGI L'ARTICOLO

20/03/2017

POWER DI DIKE

Ideale come capo da lavoro, ma bello sempre, ecco il pantalone per chi non si fa mettere in ginocchio

LEGGI L'ARTICOLO

11/05/2020

Covid -19: La Fase II delle aziende delle ferramenta La parola a 3C Catene

Intervista a Walter Cortiana, Responsabile Commerciale dell’azienda

LEGGI L'ARTICOLO