Lo sviluppo di questo utensile ha richiesto la collaborazione di diversi professionisti che per i propri lavori utilizzavano sia coltelli o cutter che scalpelli. Il risultato è un’efficiente soluzione che unisce caratteristiche di diversi utensili, combinandole in un solo prodotto, comodo da utilizzare e adatto a molteplici applicazioni.
Il nuovo 2448 è leggero, robusto, affilato ed è dotato di un apposito fodero protettivo; la lama ha una temprata da 58-61 Hrc per una lunga durata.
Il nuovo 2448 permette agli utilizzatori di soddisfare tutte le esigenze, sia di precisione che impegnative, normalmente richieste ad uno scalpello. È dotato di una protezione arrotondata delle dita che può essere impiegata anche per fare leva nei lavori più impegnativi. Una delle caratteristiche più importanti è data dalla lama che può essere colpita sul dorso con un martello, velocizzando il lavoro. La lama a coltello può essere utilizzata per tagliare, smantellare, fare mortase e spaccare il legno.
La lama è larga 25 mm e lunga 100 mm.
Torino si conferma attenta alle nuove tendenze del settore, in particolare a quelle del design orientato all'autoproduzione: l'appuntamento è con Operae 2011 dal 4 al 6 novembre.
LEGGI L'ARTICOLO
Tra le due aziende raggiunto un accordo di cinque anni
LEGGI L'ARTICOLO
A EIMA 2016 in mostra tutte le novità per i settori forestale, giardinaggio, antinfortunistica e agricolo
LEGGI L'ARTICOLO
È stato inaugurato ad Amatrice il nuovo Centro Polifunzionale, un luogo dedicato ai suoi abitanti e al loro futuro. Il progetto nasce dalla volontà di Enrico...
LEGGI L'ARTICOLO