EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/11/2018

Beams Mono vince il prestigioso Archiproducts Design Award 2018 Modularità architettonica per lo spazio comfort

L’innovativo Beams Mono di Vasco vince il prestigioso riconoscimento internazionale Archiproducts Design Award 2018, nella categoria “Finiture” grazie alla sua sintesi perfetta tra innovazione, efficienza energetica e design “user friendly”.

L’Azienda, leader in Europa nel settore dei radiatori decorativi estetici, propone al mercato non solo collezioni innovative di prodotti ma vere e proprie soluzioni tecnologicamente avanzate per lo spazio comfort domestico; innovazione e design per la diminuzione dei fabbisogni energetici, dell’emissione di sostanze inquinanti, per uno sviluppo eco-sostenibile e compatibile con l’utilizzo razionale dell’energia (pompa di calore).

La collezione di radiatori in alluminio Beams Mono - disegnata dall’architetto Wim Segers - si caratterizza da un’unica sezione larga 150 mm.

 

L’unico elemento visibile è la sezione in alluminio. Il collettore è del tutto invisibile, il set di valvole è nascosto, le staffe di fissaggio sono integrate. All’interno, si cela una tecnologia all’avanguardia, che consente di riscaldare un ambiente, anche utilizzando acqua a bassa temperatura, con conseguente diminuzione dei consumi energetici.

 

Il massimo della semplicità e modularità architettonica: ogni sezione può essere fissata alla parete separatamente. Una, due, tre o più sezioni in un unico colore o in tinte diverse? Beams Mono offre il massimo della personalizzazione per un arredamento d’interni “su misura”. Anche la regolazione della temperatura è molto semplice, grazie al singolo pulsante collegato ad un termostato a incasso.

 

Un riconoscimento che è una piacevole conferma – dichiara l’Ing. Paolo Busetto, Direttore Generale Vasco Group - Grazie al suo spirito fortemente innovativo, la collezione Beams è sempre stata apprezzata nel mondo del design, vincendo, nel 2014, anche il celebre Reddot Design Award.L’innovazione è per noi una missione: ricordo che siamo stati i primi a rivoluzionare il concetto di abitazione tradizionale, trasformandola da involucro energivoro in un vero e proprio spazio comfort, dove estetica, funzionalità, elevate prestazioni e risparmio energetico sono al servizio del benessere personale”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/04/2019

La luce è l'anima dell'architettura: scopri LINEARlight Rigid NICHE

Crea straordinarie soluzioni di illuminazione che raggiungono un nuovo livello di eleganza e flessibilità. LINEARlight Rigid NICHE fornisce un eccezionale sistema modulare a 24 V per applicazioni di i...

LEGGI L'ARTICOLO

24/10/2014

BRICO IO: NUOVA APERTURA A GENOVA

La superficie di vendita del negozio è di 1.700 metri quadri

LEGGI L'ARTICOLO

06/05/2016

ARTÈNSILE 2016

ARTE E FERRAMENTA SI FONDONO IN UN CONNUBIO PERFETTO ATTRAVERSO LA IV EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO CHE GIOCA SUL TEMA DEL “CONTROLLO ACCESSI”

LEGGI L'ARTICOLO

16/10/2019

E’ online la nuova versione del “Programma per Progettisti” Hörmann.

Sempre più dettagliato ed intuitivo, il “Programma per Progettisti” presenta oggi i modelli BIM relativamente a una ricca selezione di prodotti.

LEGGI L'ARTICOLO