Saint-Gobain, leader mondiale nei prodotti per l’edilizia sostenibile, ha deliberato di investire 25 milioni di euro nei prossimi due anni per il rafforzamento dello stabilimento di Pisa (il più antico in Italia, fondato nel 1889) e l’ulteriore consolidamento della propria leadership nel settore del vetro piano.
Il sito ospita un sistema produttivo integrato, che include un forno Float per la fabbricazione del vetro di base, la linea Coater che permette la successiva trasformazione del vetro in prodotti performanti e altri due impianti di trasformazione per la produzione di specchi e di vetri stratificati di sicurezza. Una realtà, già tra le più avanzate in Europa, che adesso sarà ulteriormente potenziata.
Lo ha annunciato il Presidente e A.D. della Delegazione Mediterranea, Gianni Scotti. “Si tratta del piano di investimenti più consistente tra quelli varati nelle nostre fabbriche europee. – ha affermato Scotti – Vuole anche essere la nostra strategia per un mercato sempre piu’ competitivo”.
“I 25 milioni stanziati serviranno a perseguire due obiettivi: – ha sottolineato Gianni Scotti – innanzitutto rendere ancora più competitivo lo stabilimento pisano, grazie ad un potenziamento delle linee produttive con tecnologie sempre più all’avanguardia; quindi migliorare l’efficientamento energetico e l’abbattimento delle emissioni, per una completa sostenibilità ambientale”.
Il Consorzio che raggruppa e rappresenta numerosi trasformatori, distributori e utilizzatori europei di coils a caldo scende in campo contro le misure antidumping allo studio della Commissione Europea nei confronti di Russia, Ucraina, Brasile, Serbia e Iran
LEGGI L'ARTICOLONel palazzo che fu culla dell’ultimo futurismo milanese, le soluzioni Knauf rendono possibile la riqualificazione di un museo abitabile, diventando anche parte di installazioni d’arte esposte nella mostra “The Habit Of a Foreign Sky“
LEGGI L'ARTICOLOL'alpinista porterà sulle cime dell'Himalaya torce e batterie dell'azienda tedesca
LEGGI L'ARTICOLO