EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/06/2021

Arexons presenta Oximic PRO, la guarnizione siliconica a reticolazione ossimica

Disponibile nelle colorazioni grigia e nera, il nuovo prodotto dell’azienda italiana è ideale per la sigillatura di componenti meccanici, sia in ambito motoristico che industriale

Arexons, azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto e l’industria, presenta Oximic PRO, la nuova guarnizione siliconica a reticolazione ossimica, ideale per la sigillatura di componenti meccanici in ambito automotive e industriale (ma non solo).

Il prodotto, che va ad ampliare la gamma di guarnizioni liquide a marchio Arexons, è disponibile in due colorazioni, nera e grigia, nei formati da 100ml e 200ml.

Da applicare in sostituzione o come coadiuvante di qualsiasi tipo di guarnizione preformata, è perfetto per l’utilizzo su componenti meccanici quali guarnizioni pompe, collettori di aspirazione, coperture valvole e termostati, circuiti idraulici, trasmissioni, ecc… Oximic PRO garantisce prestazioni durature di sigillatura anche su parti esterne come la fanaleria, oltre ad essere adatto per la sigillatura di componenti elettronici e l’isolamento dei contatti. 

La particolarità di Oximic PRO è la formazione di guarnizioni di tenuta di ogni spessore, andando a riempire tutti i microspazi dovuti alle non perfette planarità e indurendo senza perdere volume. Offre un’ottima adesione su acciaio, alluminio, plastiche, policarbonato e poliestere ma anche su vetro e ceramica. È infine perfetto per le applicazioni che richiedono flessibilità, per esempio su materiali con differente dilatazione termica.

Per una massima resa, è consigliato l’utilizzo a temperature comprese tra -40 e +250°C, ma il prodotto resiste per brevi periodi anche a +300°C.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/07/2019

Inaugurata a Castenedolo (BS) la prima “Casa della Vite” di Würth Italia

Concept innovativo e punto di riferimento bresciano per la clientela B2B alla ricerca di prodotti di minuteria metallica.

LEGGI L'ARTICOLO

13/02/2012

LA SILICON VALLEY ITALIANA SCEGLIE BETAFENCE

Parco Scientifico Tecnologico di Erzelli:
le recinzioni del mega-cantiere sono firmate Betafence

LEGGI L'ARTICOLO

16/02/2021

30 novembre - 1 dicembre 2022: ecco le nuove date di Fastener Fair Italy

Le motivazioni del rinvio nel comunicato emesso da Mack Brooks Exhibitions

LEGGI L'ARTICOLO

16/07/2008

KABA: DIECI VOLTE PIU' SICURI

Con un livello di sicurezza 10 volte maggiore rispetto agli standard previsti dalle normative europee EN 1303, i cilindri Kaba ExperT hanno superato a pieni voti tutti i test di durata e resistenza e si confermano la soluzione ideale contro ogni tentativo di effrazione e bumping.

LEGGI L'ARTICOLO