EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/06/2021

Arexons presenta Oximic PRO, la guarnizione siliconica a reticolazione ossimica

Disponibile nelle colorazioni grigia e nera, il nuovo prodotto dell’azienda italiana è ideale per la sigillatura di componenti meccanici, sia in ambito motoristico che industriale

Arexons, azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto e l’industria, presenta Oximic PRO, la nuova guarnizione siliconica a reticolazione ossimica, ideale per la sigillatura di componenti meccanici in ambito automotive e industriale (ma non solo).

Il prodotto, che va ad ampliare la gamma di guarnizioni liquide a marchio Arexons, è disponibile in due colorazioni, nera e grigia, nei formati da 100ml e 200ml.

Da applicare in sostituzione o come coadiuvante di qualsiasi tipo di guarnizione preformata, è perfetto per l’utilizzo su componenti meccanici quali guarnizioni pompe, collettori di aspirazione, coperture valvole e termostati, circuiti idraulici, trasmissioni, ecc… Oximic PRO garantisce prestazioni durature di sigillatura anche su parti esterne come la fanaleria, oltre ad essere adatto per la sigillatura di componenti elettronici e l’isolamento dei contatti. 

La particolarità di Oximic PRO è la formazione di guarnizioni di tenuta di ogni spessore, andando a riempire tutti i microspazi dovuti alle non perfette planarità e indurendo senza perdere volume. Offre un’ottima adesione su acciaio, alluminio, plastiche, policarbonato e poliestere ma anche su vetro e ceramica. È infine perfetto per le applicazioni che richiedono flessibilità, per esempio su materiali con differente dilatazione termica.

Per una massima resa, è consigliato l’utilizzo a temperature comprese tra -40 e +250°C, ma il prodotto resiste per brevi periodi anche a +300°C.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/11/2020

MENINI UMBERTO, ORLANDI, PRATO TRANQUILLO: Il dettaglio di ferramenta nell’era Covid

Come è stato vissuto il Lockdown ed il periodo più buio della pandemia dai dettaglianti di ferramenta? Che impatto ha avuto su organizzazione e vendita la chiusura totale e/o parziale delle principali attività a monte e a valle di questo settore?

LEGGI L'ARTICOLO

06/11/2008

INGHILTERRA, KINGFISHER SI ESPANDE IN POLONIA

Il numero uno del settore brico ha presentato i conti dei primi sei mesi dell'anno e il bilancio è positivo. Il fatturato è in aumento del 2,5% (anche se in Uk e Irlanda le vendite sono calate dello 0,4%). S...

LEGGI L'ARTICOLO

13/03/2019

COLORDAY 2019. CONFERMATO L’APPUNTAMENTO PER IL CANALE FERRAMENTA E COLORE A HARDWARE FORUM

Dopo il successo dell’edizione 2018, Hardware Forum, in collaborazione con Colore & Hobby e Radio Colore, ripropone ColorDay, l’appuntamento innovativo per il mondo della distribuzione ferramen-ta/colore in programma a Milano il 26 settembre 2019

LEGGI L'ARTICOLO

14/07/2021

CASSETTE CON AVVITATORE E BUSSOLE MACCHINA IN SUPEROFFERTA USAG

USAG lancia una nuova linea di assortimenti dedicati alla pneumatica di altissima qualità, studiati per il mercato della manutenzione industriale e delle officine meccaniche, presentando tre nuove cas...

LEGGI L'ARTICOLO