Arexons, azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto e l’industria, presenta Oximic PRO, la nuova guarnizione siliconica a reticolazione ossimica, ideale per la sigillatura di componenti meccanici in ambito automotive e industriale (ma non solo).
Il prodotto, che va ad ampliare la gamma di guarnizioni liquide a marchio Arexons, è disponibile in due colorazioni, nera e grigia, nei formati da 100ml e 200ml.
Da applicare in sostituzione o come coadiuvante di qualsiasi tipo di guarnizione preformata, è perfetto per l’utilizzo su componenti meccanici quali guarnizioni pompe, collettori di aspirazione, coperture valvole e termostati, circuiti idraulici, trasmissioni, ecc… Oximic PRO garantisce prestazioni durature di sigillatura anche su parti esterne come la fanaleria, oltre ad essere adatto per la sigillatura di componenti elettronici e l’isolamento dei contatti.
La particolarità di Oximic PRO è la formazione di guarnizioni di tenuta di ogni spessore, andando a riempire tutti i microspazi dovuti alle non perfette planarità e indurendo senza perdere volume. Offre un’ottima adesione su acciaio, alluminio, plastiche, policarbonato e poliestere ma anche su vetro e ceramica. È infine perfetto per le applicazioni che richiedono flessibilità, per esempio su materiali con differente dilatazione termica.
Per una massima resa, è consigliato l’utilizzo a temperature comprese tra -40 e +250°C, ma il prodotto resiste per brevi periodi anche a +300°C.
Un sistema di chiusura a chiave reversibile adatto sia per privati sia per aziende che coniuga i più alti standard di sicurezza con funzionalità e design.
LEGGI L'ARTICOLOTra oltre 3.000 prodotti provenienti da 49 nazioni, i segacci Bahco sono stati premiati con il Red Dot Design Award
LEGGI L'ARTICOLO
Ucimu-Sistemi per produrre distribuirà nelle scuole
il film “L'uomo e la macchina realizzano un sogno”
Obi Italia ha aperto, il 4 luglio, il 37° punto vendita sul territorio italiano. L’apertura del Centro di Somma Lombardo, in provincia di Varese, consolida la presenza del marchio tedesco in Lombardia. Il nu...
LEGGI L'ARTICOLO