Arexons, azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto e l’industria, presenta Oximic PRO, la nuova guarnizione siliconica a reticolazione ossimica, ideale per la sigillatura di componenti meccanici in ambito automotive e industriale (ma non solo).
Il prodotto, che va ad ampliare la gamma di guarnizioni liquide a marchio Arexons, è disponibile in due colorazioni, nera e grigia, nei formati da 100ml e 200ml.
Da applicare in sostituzione o come coadiuvante di qualsiasi tipo di guarnizione preformata, è perfetto per l’utilizzo su componenti meccanici quali guarnizioni pompe, collettori di aspirazione, coperture valvole e termostati, circuiti idraulici, trasmissioni, ecc… Oximic PRO garantisce prestazioni durature di sigillatura anche su parti esterne come la fanaleria, oltre ad essere adatto per la sigillatura di componenti elettronici e l’isolamento dei contatti.
La particolarità di Oximic PRO è la formazione di guarnizioni di tenuta di ogni spessore, andando a riempire tutti i microspazi dovuti alle non perfette planarità e indurendo senza perdere volume. Offre un’ottima adesione su acciaio, alluminio, plastiche, policarbonato e poliestere ma anche su vetro e ceramica. È infine perfetto per le applicazioni che richiedono flessibilità, per esempio su materiali con differente dilatazione termica.
Per una massima resa, è consigliato l’utilizzo a temperature comprese tra -40 e +250°C, ma il prodotto resiste per brevi periodi anche a +300°C.
Con l’introduzione sul mercato dei modelli Cartec Jocker CJ8 e Jocker CJ10 si completa la gamma prodotta da Stamperia Carcano Giuseppe Spa dedicata al sollevamento mediante fasce tubolari. Il range di lavoro coperto va da 1 a 10 tonnellate
LEGGI L'ARTICOLOUna sinergia vincente tra sport e tecnologia: due grandi eccellenze italiane unite per offrire soluzioni che garantiscono performance e protezione non solo in pista, ma anche ai lavoratori che desiderano comfort e sicurezza nel loro outfit professionale.
LEGGI L'ARTICOLO
Hörmann offre ora con Dock Control una soluzione che implementa palesemernte la sicurezza sulla pedana di carico
ORSINI: “IL GOVERNO SI È DIMOSTRATO ATTENTO ALLE ESIGENZE DI UN SETTORE CARDINE DELL'ECONOMIA ITALIANA”
LEGGI L'ARTICOLO