Il programma di cabine doccia di duka “natura 4000” ha vinto la quinta edizione di ADI Ceramics & Bathroom Design Award.
L’evento, organizzato nell’ambito delle attività culturali di Cersaie “Costruire, Abitare, Pensare” premia ormai da diversi anni i prodotti più innovativi del comparto italiano delle ceramiche e dell’arredobagno, e nasce dalla collaborazione tra ADI e Confindustria Ceramica.
Dopo un’attenta selezione da parte della commissione, formata da Silvia Stanzani (designer), Oscar G. Colli (cofondatore della rivista “Il Bagno Oggi e Domani”) e Valentina Downey (presidente ADI Emilia Romagna) quest’anno sono state in tutto sei le aziende onorate, che si sono distinte per innovazione, eccellenza progettuale e bellezza estetica dei propri prodotti.
duka, unica azienda del comparto cabine doccia ad aver ottenuto quest’anno il riconoscimento, non è nuova al premio: la cabina doccia stila 2000, infatti, aveva già vinto l’edizione del 2015 in quanto “coniugazione di tecnica ed estetica in sistemi rivolti a un segmento di mercato più sensibile al prezzo”.
E la perfetta sintesi di tecnica ed estetica è stata allo stesso modo la motivazione che ha spinto la giuria a premiare quest’anno natura 4000, presentata alla giuria in una scenografica soluzione angolare, doppia apertura girevole e pareti specchiate. Novità assoluta, un nuovo elemento ibrido tra cerniera e profilo superiore, di circa 20 centimetri, che consente di reggere in sicurezza e a lungo la parete doccia, riducendo al minimo l’impatto estetico dell’alluminio.
Grazie a questo riconoscimento, proprio a ridosso dell’altro importante traguardo della “duka 4.0” nella nuova sede di Bressanone, natura 4000 entrerà di diritto all’interno della pre-selezione per l’ADI Design Index 2019, raccolta delle eccellenze del design Made in Italy.
La giuria del prestigioso Red Dot Design Award ha premiato il giravite torsiometrico elettromeccanico STAHLWILLE TORSIOTRONIC® con il premio per il design nella categoria “design di prodotto” così premiando la funzionalità, l’ergonomia e il design innovativo di questo nuovo prodotto
LEGGI L'ARTICOLO
Domal ha realizzato tanti video per mostrare i propri prodotti di punta
LEGGI L'ARTICOLO
Il terzo trimestre 2010, purtroppo, evidenzia segnali di rallentamento dopo due periodi caratterizzati da una ripresa piuttosto decisa, una dinamica che pare evidenziare una stabilizzazione del mercato su livelli ancora ben lontani da quelli pre-crisi. Oltreconfine particolarmente interessanti i mercati asiatici e sudamericani, anche in una prospettiva di lungo periodo; nel contesto domestico la mancata proroga della Tremonti-ter ha contribuito a frenare la ripresa registrata nel primo semestre.
LEGGI L'ARTICOLO
Gli elettroutensili Bosch salvano i rinoceronti della Namibia
LEGGI L'ARTICOLO