EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/03/2015

UN'INFORMAZIONE OBIETTIVA

La filosofia di Ferramenta 2000 consiste nel favorire e dare appoggio alle aziende attive e propositive, piuttosto che a quelle negative e pessimiste. Grazie a questo atteggiamento siamo diventati un punto di riferimento per il nostro settore. La redazione è sempre attenta a diffondere un’informazione aggiornata e obiettiva per tutte le aziende e gli operatori, senza differenze. Osserviamo e verifichiamo la loro corretta “competizione”, senza mai ignorare le eccellenze e i meriti di ogni singolo attore del mercato. Nel caso in cui, però, un’azienda si distingua per le proprie novità e i propri brevetti, allora essa è messa in evidenza e “promossa” tra i nostri lettori. Questo non è un privilegio, ma un riconoscimento dei meriti delle realtà industriali del nostro mercato. Essere aziende medio-piccole non costituisce di per sé uno svantaggio: la professionalità di cui godiamo non la usiamo a nostro vantaggio, ma a favore del mercato, inteso come unità globale. Siamo liberi professionisti dell’informazione, sempre pronti ad aiutare il settore a crescere con le nostre iniziative editoriali e fieristiche e a fronteggiare i relativi rischi. In vent’anni di editoria abbiamo imparato a rispettare il mercato e i suoi operatori, senza mai dimenticare che tutti siamo soggetti alle leggi dell’economia mondiale, ma che dobbiamo in primo luogo valorizzare il “sistema Italia” e tutte le aziende nazionali che subiscono danni da concorrenza sleale, contraffazione e plagio. È nostro dovere, come casa editrice, informare e discutere anche di quelle leggi non scritte che sono l’anima dell’etica del nostro settore: principi che risiedono nel sentimento comune degli operatori. Vogliamo esortare tutti gli attori del settore a riflettere su cosa sia meglio fare in questo momento difficile per le aziende, grandi o piccole che siano, con la consapevolezza che noi di Ferramenta 2000 lavoriamo così ogni giorno per migliorare il mercato.

 

Il direttore

Camilla Francesca Galimberti



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


15/12/2017

REFUSE TO BE ORDINARY

Non calzature qualsiasi, ma calzature di carattere. Comode, sicure e resistenti sono le scarpe di sicurezza Dike. Come i modelli Lady D e Summit. 100% Made in Italy. Libertà di essere!

LEGGI L'ARTICOLO

06/03/2014

A ISEO FOR YOU PRESENTATO IL NUOVO CATALOGO

Nel corso della manifestazione sono stati anche aggiornati i security experts

LEGGI L'ARTICOLO

19/09/2007

Saldatura

È grazie all’evoluzione dei procedimenti di saldatura e taglio che una nave passeggeri può essere costruita in pochi mesi, o un ponte lungo chilometri prefabbricato con precisione millimetrica, e non ultimo...

LEGGI L'ARTICOLO

11/09/2014

COLLABORAZIONE SISTAR-DOW AUTOMOTIVE SYSTEMS

La multinazionale si appoggia all'azienda italiana per far conoscere i suoi prodotti in Italia

LEGGI L'ARTICOLO