A fronte del grande successo ottenuto dal primo flight della campagna radiofonica “vicini di Multi Comfort” con Gerry Scotti protagonista, on air da marzo a fine giugno di quest’anno sulle principali emittenti italiane, Saint-Gobain ha deciso di effettuare un 2° flight post-estivo.
Da una ricerca svolta nel mese di luglio da Doxa è emerso infatti che gli spot con Gerry Scotti hanno catturato più che mai l’attenzione dei consumatori: per l’87,8% si tratta di messaggi pubblicitari chiari, l’82,2% considera di qualità elevata i prodotti pubblicizzati e per il 77,4% Saint-Gobain è un brand innovativo; il 96% conosce Gerry Scotti e l’85% dice che è un testimonial veramente credibile, che fa ben capire i prodotti e dà memorabilità alla campagna.
A partire da oggi, e sino a fine ottobre, l’entusiasmo e la verve di Gerry Scotti saranno nuovamente il filo conduttore di cinque spot in cui vengono raccontati i vantaggi derivanti dall’utilizzo di sistemi costruttivi pensati e realizzati da Saint-Gobain per il benessere di tutti: dall’isolamento acustico al risparmio energetico, dalle soluzioni che intervengono sulla qualità dell’aria a quelle per proteggere gli edifici dall’umidità e dalle condizioni climatiche più estreme.
Gerry si cala nel ruolo di inquilino di un condominio, grande esperto di comfort: tutti i condòmini, infatti, gli chiedono consigli per le loro necessità: chi per eliminare l’umidità dalle pareti (come la vicina chef), chi per creare una seconda cameretta velocemente (come la vicina che ha avuto il secondo figlio), fino alla riunione di condominio dove si opta per un cappotto all’intero edificio per vivere meglio e risparmiare in bolletta.
“Il nostro Gruppo sviluppa, produce e distribuisce materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque, a partire dalle abitazioni - commenta Patrizia Borroni, Direttore Comunicazione Saint-Gobain in Italia. Con questa grande campagna radiofonica abbiamo voluto presentare, in modo semplice e diretto, l’incessante impegno di Saint-Gobain per garantire ai consumatori soluzioni che migliorano, nella quotidianità, i loro spazi di vita”.
Presente in Italia da 129 anni con 24 siti produttivi, oltre 2100 addetti ed un fatturato di 700 milioni di euro (dato 2017), il Gruppo Saint-Gobain si propone come polo tecnologico di riferimento per il mercato delle costruzioni. Ciò grazie ad un approccio integrato di sistemi e soluzioni in grado di soddisfare le più evolute esigenze dell’edilizia moderna e ad un’attenzione particolare ai temi di sostenibilità ambientale, efficienza energetica, sicurezza, comfort e design. Punto di forza del Gruppo Saint-Gobain è inoltre una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d’interni e pareti, pavimenti e controsoffitti, infrastrutture e canalizzazioni.
Nel mondo è presente in 67 Paesi con oltre 179.000 dipendenti e genera un volume d’affari di 40,8 miliardi di euro (2017).
San Marco presenta una strumentazione innovativa per aiutare il cliente a selezionare e scoprire gli abbinamenti migliori in base al proprio stile
LEGGI L'ARTICOLOMercoledì 21 maggio la rete di vendita affiliata di Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) ha raggiunto le 97 unità Brico Io. Ha aperto infatti al pubblico a Catanzaro, in via Lucrezia della Valle 18, un nuo...
LEGGI L'ARTICOLOIL PROGETTO DI DUE STUDENTESSE POLACCHE VINCE IL ‘MULTI COMFORT STUDENT CONTEST 2019’. IVORIANI AL 2° POSTO, CHIUDE IL PODIO LA BIELORUSSIA. LE VISIONI VINCITRICI: TORRI MANGIA-SMOG, VERDE, UN QUARTIERE ACCESSIBILE E DEMOCRATICO.
LEGGI L'ARTICOLOLa data ultima per confermare la partecipazione alla fiera è stata spostata a metà mese
LEGGI L'ARTICOLO