Il tema dell'edizione 2014 del concorso nazionale fotografico Artènsile è semplice quanto affascinante: i sistemi di sicurezza. Secondo Sabrina Canese, manager del distributore all'ingrosso Canese Dante della Spezia, anche una serratura, se interpretata attraverso l'obiettivo, può diventare un oggetto d'arte: “Tutti i dispositivi che usiamo ogni giorno e che proteggono gli oggetti di cui ci circondiamo nelle nostre abitazioni hanno un proprio fascino particolare, dovuto alla raffinatezza della loro produzione e all'efficienza che forniscono durante il loro utilizzo”.
Per partecipare all'edizione 2014 di Artènsile è sufficiente compilare il modulo sul sito www.artensile.it. Gli scatti che verranno selezionati dalla giuria, presieduta dal fotografo Jacopo Benassi, saranno esposti al Camec della Spezia all'inizio del prossimo anno.
Un gruppo di ricercatori dell'Università di San Diego (USA) ha creato un software in grado di duplicare una chiave senza disporre dell'originale.
LEGGI L'ARTICOLO
Utility Diadora, brand leader da oltre 25 anni nella produzione di calzature e abbigliamento da lavoro, ha deciso di affiancare nuovamente il personale tecnico del Primo Maggio, il concerto gratuito più gra...
LEGGI L'ARTICOLO
Dopo Palazzolo sull’Oglio e Sonico è la volta di Verolanuova. L’espansione della rete di negozi in franchising della catena leader in Italia nel settore del bricolage non conosce soste.
LEGGI L'ARTICOLO
Per offrire un assortimento ancora più completo di accessori perfettamente abbinati al serramento scelto, l’azienda ha studiato un modello di zanzariera ad avvolgimento verticale, combinabile con tutte i sistemi di finestre e porte-finestre
LEGGI L'ARTICOLO