Una delegazione di imprenditori italiani, accompagnati da Emma Marcegaglia e Giancarlo Losma, presidente di Ucimu-Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, hanno visitato la Iscar con sede a Tefen, società leader mondiale nel comparto degli utensili, associata a Ucimu.
La società, che ha il suo quartier generale in Israele, accanto allo stabilimento produttivo, presenta un vero e proprio parco industriale per lo sviluppo di progetti e prodotti innovativi e opera anche come punto di appoggio per le start-up di altre imprese dell’area. "Con un investimento in attività di R&S pari al 6% del fatturato annuo - ha dichiarato Angelo Levi, amministratore delegato di Iscar Italia - l’azienda dimostra di investire nel miglioramento continuo dell’offerta. A questo proposito - ha continuato Levi - la società ha sviluppato un centro di ricerca in cui operano centinaia di ingegneri che lavorano in team. Ciascun team segue lo sviluppo di un prodotto. Non appena rilasciato sul mercato, un nuovo team viene incaricato di studiarne i miglioramenti. Ecco perché - ha concluso Levi - il nostro motto è Where innovation doesn’t stop”.
"Un'esperienza molto stimolante- ha dichiarato Giancarlo Losma, presidente Ucimu-Sistemi per produrre - visitare lo stabilimento produttivo della Iscar è motivo di grande interesse poiché questa realtà industriale è testimonianza di quanto anche in un settore considerato ‘old economy’ quale quello della meccanica, cui anche i costruttori di macchine utensili appartengono, l’investimento in ricerca e sviluppo sia strategico”.
Cefla Arredamenti lancia nuove e funzionali soluzioni per rispondere alle richieste dell'hard bricolage e del soft bricolage; linee flessibili, leggere, e “salvaspazio” perfettamente compatibili con le scaffalature di System25.
LEGGI L'ARTICOLOL'azienda ha fornito a “The Full Monty” i propri abiti da lavoro
LEGGI L'ARTICOLOLe opere del concorso in mostra in alcuni negozi di tutta Italia
LEGGI L'ARTICOLOL’Istituto Giordano organizza un percorso formativo per orientarsi tra le normative e i materiali da costruzione: corsi specifici per acciaio, calcestruzzo e isolanti
LEGGI L'ARTICOLO