La progettazione termica e acustica per gli edifici del futuro, affrontata sotto il profilo delle nuove tecnologie a disposizione, ma anche delle nuove leggi e norme tecniche in materia, sarà al centro del convegno specialistico organizzato da ANIT in occasione del Salone dell'Edilizia del Mediterraneo in programma a Catania dal 3 al 6 novembre 2011.
Le recenti norme sul risparmio energetico e il già collaudato decreto sui requisiti acustici passivi degli edifici, propongono al mondo professionale l’occasione per affrontare le scelte progettuali in modo coordinato e maggiormente consapevole rispetto a entrambi i requisiti. Durante l’incontro verranno quindi affrontati e sviluppati gli aspetti peculiari di ciascuno dei due dispositivi regolamentati e ne verranno messi in luce affinità e problematiche ai fini della loro corretta applicazione.
Il convegno ANIT inizierà i lavori alle 15.00 del 3 novembre, mentre l'Associazione sarà presente per tutta la durata della manifestazione con un suo stand, dove, fra le altre opportunità, sarà possibile ritirare la nuova guida ANIT e la rivista neo-Eubios.
Versatilità, riuso e sostenibilità: la saggezza del fissaggio !!Che si trattoi di sistemare cavi elettrici, fissare cartelli temporanei o organizzare materiali da ufficio, le fascette riapribili sono la soluz...
LEGGI L'ARTICOLO"AIUTAMO LE BUONE IDEE A PRENDERE FORMA"
LEGGI L'ARTICOLOLe aziende della filiera dovranno attenersi al regolamento europeo 995/2010
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda realizza calzature antinfortunistiche e professionali di altissima qualità in grado di garantire massima protezione in ogni contesto lavorativo e comfort assoluto assicurando al piede dell’utilizzatore finale le migliori condizioni possibili e il mantenimento delle stesse
LEGGI L'ARTICOLO