EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/10/2011

TERMICA E ACUSTICA PER GLI EDIFICI DEL FUTURO

ANIT, L'Associazione nazionale per l'isolamento termico e acustico, sarà presente alla prossima edizione del Salone dell'Edilizia del Mediterraneo con un interessante convegno dedicato alle nuove tecnologie e normative del settore.

La progettazione termica e acustica per gli edifici del futuro, affrontata sotto il profilo delle nuove tecnologie a disposizione, ma anche delle nuove leggi e norme tecniche in materia, sarà al centro del convegno specialistico organizzato da ANIT in occasione del Salone dell'Edilizia del Mediterraneo in programma a Catania dal 3 al 6 novembre 2011.

Le recenti norme sul risparmio energetico e il già collaudato decreto sui requisiti acustici passivi degli edifici, propongono al mondo professionale l’occasione per affrontare le scelte progettuali in modo coordinato e maggiormente consapevole rispetto a entrambi i requisiti. Durante l’incontro verranno quindi affrontati e sviluppati gli aspetti peculiari di ciascuno dei due dispositivi regolamentati e ne verranno messi in luce affinità e problematiche ai fini della loro corretta applicazione.

Il convegno ANIT inizierà i lavori alle 15.00 del 3 novembre, mentre l'Associazione sarà presente per tutta la durata della manifestazione con un suo stand, dove, fra le altre opportunità, sarà possibile ritirare la nuova guida ANIT e la rivista neo-Eubios.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/03/2013

RECINZIONI E RETI AMICHE DELL'AMBIENTE

Per tutelare la salute delle persone, Betafence sceglie rivestimenti eco-compatibili e atossici

LEGGI L'ARTICOLO

17/06/2013

UN NUOVO MANIGLIONE ANTIPANICO

Goway di Mottura è la soluzione perfetta per ogni impiego

LEGGI L'ARTICOLO

19/05/2016

Consensi unanimi per CIFM/interzum guangzhou 2016

Un bilancio più che positivo per l’edizione 2016 del gigantesco salone delle forniture, dei semilavorati e delle tecnologie per l’industria del mobile

LEGGI L'ARTICOLO

04/11/2013

IL GRUPPO RELCO ALLA HONK KONG LIGHTING FAIR

Alla manifestazione è stato presentato il varialuce LT1 UN

LEGGI L'ARTICOLO