EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/10/2011

TERMICA E ACUSTICA PER GLI EDIFICI DEL FUTURO

ANIT, L'Associazione nazionale per l'isolamento termico e acustico, sarà presente alla prossima edizione del Salone dell'Edilizia del Mediterraneo con un interessante convegno dedicato alle nuove tecnologie e normative del settore.

La progettazione termica e acustica per gli edifici del futuro, affrontata sotto il profilo delle nuove tecnologie a disposizione, ma anche delle nuove leggi e norme tecniche in materia, sarà al centro del convegno specialistico organizzato da ANIT in occasione del Salone dell'Edilizia del Mediterraneo in programma a Catania dal 3 al 6 novembre 2011.

Le recenti norme sul risparmio energetico e il già collaudato decreto sui requisiti acustici passivi degli edifici, propongono al mondo professionale l’occasione per affrontare le scelte progettuali in modo coordinato e maggiormente consapevole rispetto a entrambi i requisiti. Durante l’incontro verranno quindi affrontati e sviluppati gli aspetti peculiari di ciascuno dei due dispositivi regolamentati e ne verranno messi in luce affinità e problematiche ai fini della loro corretta applicazione.

Il convegno ANIT inizierà i lavori alle 15.00 del 3 novembre, mentre l'Associazione sarà presente per tutta la durata della manifestazione con un suo stand, dove, fra le altre opportunità, sarà possibile ritirare la nuova guida ANIT e la rivista neo-Eubios.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/03/2023

GAMMA COMPACT PWRCORE20 SKIL

Seghetto alternativo a batteria «Compact brushless» Modello 3440 JA

LEGGI L'ARTICOLO

22/03/2013

PORTONCINI D'ALTA CLASSE

Fin-Project di Finstral lancia Elite e Style

LEGGI L'ARTICOLO

12/04/2016

I PRODOTTI BETAFENCE APPREZZATI A MACHIERALDO EXPO

L’open day viene proposto annualmente dal distributore piemontese Machieraldo ed è dedicato ai rivenditori di ferramenta e casalinghi

LEGGI L'ARTICOLO

15/09/2021

Fuorisalone 2021: Centroedile HOME ospita la mostra di Frank Denota

Fino al 30 settembre lo showroom di Lambrate ospiterà la prima personale milanese dell’artista newyorkese

LEGGI L'ARTICOLO