Una storia all’insegna della progressiva specializzazione. Da semplice ferramenta oggi si è evoluta in una rivendita specializzata in camper e case mobili. Mantenendo sempre costante il miglioramento del servizio, la professionalità del personale ed il legame con i partner più prestigiosi del mercato. Questa, in sintesi, la storia della Ferramenta Mancini di Certaldo (FI). Ecco, dalle parole di Paola Mancini, il racconto di come si è trasformato e quali traguardi ha raggiunto nel tempo questo punto vendita.
In che anno e da quanto tempo siete attivi e come siete radicati nel territorio?
La ferramenta nasce nel 1975 e la nostra sede si trova a Certaldo (FI). Copriamo la maggior parte della Toscana.
Nel corso degli anni come si è trasformato l’assortimento degli articoli trattati?
La trasformazione è stata notevole. Da semplice ferramenta ci siamo evoluti in rivenditori specializzati nel settore camper e piccole case mobili con articoli sempre più tecnici.
Quali sono stati e chi sono i principali fornitori?
Il nostro fornitore principale è il gruppo Blum, leader mondiale nella produzione di cerniere, guide e cassetti, fornitore dei più importanti produttori di mobili nei cinque continenti. Noi siamo il punto vendita autorizzato per la Toscana.
In che modo e da parte di chi è avvenuto il sostegno alle vendite dei vari articoli nel tempo?
Il ricambio generazionale e l’avvento di una squadra di persone giovani ci ha fatto fare ampi miglioramenti.
Chi è il vostro cliente tipo e come si è trasformato nel tempo?
I nostri principali clienti sono i produttori di camper.
A prescindere dal ritorno di immagine, qual è l’attività in cui vi siete sentiti maggiormente coinvolti e che ha dato particolare risalto?
Come già detto è la collaborazione con prestigiosi partner come Blum. Grazie infatti al contatto quotidiano con le aziende del settore e al dinamismo di un personale sempre più qualificato, ciò ci permette di riconoscere i migliori prodotti sul mercato in modo da offrire ai nostri clienti una vasta gamma di articoli per la costruzione e l’assemblaggio dei mobili. Il nostro obiettivo è il costante miglioramento del servizio.
Vi sono altre considerazioni che volete e/o potete aggiungere su questo argomento? Se sì, quali?
Essendo ormai il settore del mobile in crisi nera, oramai da diversi anni abbiamo distribuito le nostre forze nella ricerca e sperimentazione di articoli per i camper e case mobili, di cui abbiamo come clienti i principali produttori. In questo mercato in continua e rapida evoluzione la nostra attività cerca di appagare i clienti più esigenti attraverso il costante impegno affiancato da notevole professionalità.
FERRAMENTA MANCINI
Ubicazione e storia - L’attività nasce nel 1975 a Certaldo (FI) con esperienza decennale nell’accessorio del mobile. Nel corso degli anni si specializza nel settore del camper e case mobili. Dispone di una vasta gamma di articoli delle migliori marche e la progressiva crescita e la costante attenzione alle esigenze di mercato ha consentito un costante miglioramento del servizio al cliente.
Dimensioni e caratteristiche. La superficie dell’attività è di 1.200 mq. Vi sono occupati 8 addetti. Le peculiarità di questo rivenditore sono la professionalità del personale di servizio e vendita, l’estensione della linea di prodotti, la collaborazione con partner di prestigio e la specializzazione nel settore del camper e case mobili.
Ferramenta Mancini Srl
Via delle città, 114/116
50052 Certaldo (FI)
Tel. 0571668879 – 652729
Email info@ferramentamancini.it
Internet www.ferramentamancini.it
Facebook https://it-it.facebook.com/FerramentaManciniCertaldo/
Con la firma del Presidente della repubblica il TESTO UNICO sulla sicurezza nei luoghi di lavoro è pronto per la pubblicazione
LEGGI L'ARTICOLOL’esclusiva paletta di colori ispirata alla bellezza della natura e in grado di esprimere delicate sensazioni tattili, sarà disponibile a partire dal 1 marzo 2017
LEGGI L'ARTICOLOEvento internazionale di riferimento per i settori dell'architettura, dell'edilizia e delle costruzioni, Le Mondial du Bâtiment si svolgerà dal 4 all'8 novembre 2019 a Paris-Nord Villepinte. In linea con i grandi cambiamenti del settore, si afferma come evento imprescindibile per tutti gli attori della filiera che trovano all'interno dei saloni INTERCLIMA, IDÉOBAIN e BATIMAT preziose fonti di informazione e decodifica.
LEGGI L'ARTICOLOEasy Chains Plus di Arexons si montano velocemente
LEGGI L'ARTICOLO