Bosch Security Systems ha ricevuto il Security & Safety Award 2008. Il riconoscimento è stato conferito alla multinazionale tedesca per la telecamera termica Metal Mickey, premiata nella categoria Innovation.
Giunto alla seconda edizione, il Security & Safety Award è l'iniziativa promossa da Fiera Milano Tech nell'ambito della fiera SICUREZZA e SICURTECH Expo, che ha l'obiettivo di selezionare e promuovere prodotti che si distinguono per aspetti qualitativi specifici nell'ambito della Security e della Safety.
"La serie di telecamere Metal Mickey è stata progettata per offrire una soluzione di sorveglianza estremamente affidabile, per applicazioni di sicurezza che richiedono le migliori prestazioni possibili. E' in grado di fornire la soluzione ottimale per qualsiasi installazione, incluse quelle in ambienti estremi", dichiara il dott. Luigi Bernardi - Amministratore Delegato di Bosch Security Systems (nella foto).
Thermal Metal Mickey (MIC-412) di Bosch Security Systems è una telecamera termica PZT (Pan/Tilt/Zoom) a doppio spettro. La principale caratteristica è quella di visualizzare immagini in qualsiasi condizione ambientale.
La telecamera termica sente il calore e permette di vedere attraverso la nebbia, la neve, la pioggia e l'oscurità. Inoltre è anche possibile impiegare la telecamera ottica, posta a lato della telecamera termica, per l'identificazione e tutto questo attraverso la semplice pressione di un pulsante.
Un esempio applicativo è l'aeroporto di Heathrow - Terminal 5, dove Metal Mickey è installato sul tetto di un veicolo per la sorveglianza mobile e per riprendere e verificare se sono presenti segni di anomalie di calore provenienti dagli aeroplani.
La telecamera termica permette la rilevazione fino a 780 metri con le condizioni sopra esposte. Tuttavia nei test condotti ha rilevato attività umana fino a oltre 1 Km, sia di giorno, sia di notte.
Il MIC-412, in alluminio dello spessore 6mm, ha un grado di protezione IP67 che lo isola dal possibile ingresso di sporco e acqua. Per questa ragione è impiegato per innumerevoli applicazioni e nelle più difficoltose condizioni ambientali nel mondo. Infatti, alcune unità sono installate nel deserto dove la sabbia e il caldo distruggerebbero letteralmente le normali telecamere. Infine, la scelta di un affidabilissimo motore brushless permette un posizionamento accurato e silenzioso.
Domal ha realizzato tanti video per mostrare i propri prodotti di punta
LEGGI L'ARTICOLOIntervista a Walter Cortiana, Responsabile Commerciale dell’azienda
LEGGI L'ARTICOLOParte da qui la campagna di restyling dei negozi messa in atto da Oikos, azienda veneziana leader nella produzione di porte blindate nell’alto di gamma, oggi rappresentata da circa 300 rivenditori sparsi in tutta Italia.
LEGGI L'ARTICOLOBENVENUTA PRIMAVERA!! E' iniziata la primavera e i fiori iniziano a sbocciare e a mostrare i loro colori stupendi. Volorizziamoli in ogni modo possibile per apprezzarne in pieno la loro bellezza....
LEGGI L'ARTICOLO