EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/11/2008

PREMIATA BOSCH SECURITY SYSTEMS

Fiera SICUREZZA 2008, Bosch Security Systems premiata con il “Security & Safety Award 2008”
La telecamera termica Metal Mickey si aggiudica il premio nella categoria “Innovation”

Bosch Security Systems ha ricevuto il Security & Safety Award 2008. Il riconoscimento è stato conferito alla multinazionale tedesca per la telecamera termica Metal Mickey, premiata nella categoria Innovation.
Giunto alla seconda edizione, il Security & Safety Award è l'iniziativa promossa da Fiera Milano Tech nell'ambito della fiera SICUREZZA e SICURTECH Expo, che ha l'obiettivo di selezionare e promuovere prodotti che si distinguono per aspetti qualitativi specifici nell'ambito della Security e della Safety.

"La serie di telecamere Metal Mickey è stata progettata per offrire una soluzione di sorveglianza estremamente affidabile, per applicazioni di sicurezza che richiedono le migliori prestazioni possibili. E' in grado di fornire la soluzione ottimale per qualsiasi installazione, incluse quelle in ambienti estremi", dichiara il dott. Luigi Bernardi - Amministratore Delegato di Bosch Security Systems (nella foto).

Thermal Metal Mickey (MIC-412) di Bosch Security Systems è una telecamera termica PZT (Pan/Tilt/Zoom) a doppio spettro. La principale caratteristica è quella di visualizzare immagini in qualsiasi condizione ambientale.
La telecamera termica sente il calore e permette di vedere attraverso la nebbia, la neve, la pioggia e l'oscurità. Inoltre è anche possibile impiegare la telecamera ottica, posta a lato della telecamera termica, per l'identificazione e tutto questo attraverso la semplice pressione di un pulsante.

Un esempio applicativo è l'aeroporto di Heathrow - Terminal 5, dove Metal Mickey è installato sul tetto di un veicolo per la sorveglianza mobile e per riprendere e verificare se sono presenti segni di anomalie di calore provenienti dagli aeroplani.

La telecamera termica permette la rilevazione fino a 780 metri con le condizioni sopra esposte. Tuttavia nei test condotti ha rilevato attività umana fino a oltre 1 Km, sia di giorno, sia di notte.
Il MIC-412, in alluminio dello spessore 6mm, ha un grado di protezione IP67 che lo isola dal possibile ingresso di sporco e acqua. Per questa ragione è impiegato per innumerevoli applicazioni e nelle più difficoltose condizioni ambientali nel mondo. Infatti, alcune unità sono installate nel deserto dove la sabbia e il caldo distruggerebbero letteralmente le normali telecamere. Infine, la scelta di un affidabilissimo motore brushless permette un posizionamento accurato e silenzioso.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


31/10/2019

FILA per la protezione del Louvre di Abu Dhabi.

La volontà di superare i limiti dell’immaginazione per trasformare un luogo deserto e inospitale in un nuovo polo museale, centro della cultura del III millennio, si è concretizzata nella...

LEGGI L'ARTICOLO

17/09/2009

ACIMALL: GLI EVENTI DI SETTEMBRE

Settembre è un mese particolarmente intenso per l'attività promozionale di Acimall, l'associazione dei costruttori italiani di macchine e accessori per la lavorazione del legno. Dopo gli appuntamenti alla Bif...

LEGGI L'ARTICOLO

07/10/2025

Da MELICONI una soluzione sostenibile specifica per prendersi cura della propria biancheria.

Meliconi, azienda bolognese che da oltre 50 anni produce accessori per TV e per elettrodomestici oltre a cuffie ed auricolari, amplia l’offerta della Nuova Linea Green, una gamma di prodotti dedicata alla ...

LEGGI L'ARTICOLO

28/11/2024

Tecnomat al fianco delle donne vittime di violenza con la campagna “Mai fuori posto”

Tecnomat aderisce alla campagna di sensibilizzazione "Mai fuori posto", promossa da Sgm (Società di gestione della mobilità di Lecce) e Comune di Lecce, in occasione della Giornata internazionale per l&apo...

LEGGI L'ARTICOLO