EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/06/2018

NUOVO SPOT “BRICO HERO”

Brico io S.p.A è on air con il nuovo spot Tv, realizzato da Toboga con Insolito Cinema, dove i miti degli anni ’80 ispirano il Fai da Te non convenzionale

La scena, ambientata in un negozio Brico io, si apre con un cliente che sta scegliendo alcuni utensili. Il contatto con uno degli oggetti fa scattare la magia in una dimensione di sogno che ispira un uso imprevedibile degli attrezzi: il protagonista percorre le corsie del negozio raccogliendo prodotti senza un collegamento logico.  L’immaginazione ci trasporterà in un uso paradossale degli oggetti nel contesto domestico, a significare, con simpatia e leggerezza, la possibilità di migliorare se stessi rendendo più personale il proprio habitat. Tornato nella realtà del negozio, il nostro Brico Hero giunge alla cassa con il carrello pieno di tutti gli oggetti sconnessi tra loro, ma il commesso gli sorride con il fare complice di chi sa bene dove lo ha portato la sua immaginazione.

La campagna  -ha dichiarato Aurelio Marchese, Direttore Marketing di Brico iointende proporre un approccio divertente al nostro target di riferimento al mondo del fai da te, lasciando correre l’immaginazione verso una simpatica identificazione in personaggi e situazioni che vogliono creare Amarcord per gli anni ’80. 
Per un player del settore brico si tratta di un tone of voice decisamente diverso dal solito, che punta ad ampliare la brand awareness anche verso un pubblico più ampio e “generalista”. In questo senso intendiamo il concetto di Brico Hero: il bricoleur che supera il fai da te convenzionale e ne inventa uno nuovo e divertente, con cui si trasforma in uno dei suoi “eroi”
.

Lo spot sarà disponibile da luglio sulle reti Discovery (DMAX; Eurosport; Eurosport 2; Giallo; Nove; Real Time) e sui principali canali web a cominciare da YouTube.

Lo spot sarà disponibile anche sulla homepage del sito di Brico io: https://www.bricoio.it



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/09/2022

Le iconiche forbici arancioni di Fiskars celebrano il 55° anniversario

Le forbici Classic di Fiskars con il manico arancione rappresentano il simbolo dell’azienda e del design finlandese: conosciute e apprezzate in tutto il mondo, giocano un ruolo fondamentale nel process...

LEGGI L'ARTICOLO

06/03/2018

IL CONGRESSO ASSOFERMET PER LA PRIMA VOLTA AD HARDWARE FORUM

Siglato a Milano, l’accordo tra l’associazione di categoria e la mostra convegno del comparto ferramenta, per il rilancio del Congresso annuale della distribuzione ferramenta. Questa nuova collaborazione conferma il capoluogo lombardo indiscusso polo di riferimento per il settore in Italia

LEGGI L'ARTICOLO

26/06/2019

L’Universal Design entra nel mondo del serramento.

Schüco presenta la nuova generazione di finestre in alluminio inclusive.

LEGGI L'ARTICOLO

04/11/2008

BAU 2009 OFFRE UN PROGRAMMA DI EVENTI DI QUALITA'

Torna BAU, fiera dell'edilizia, dal 12 al 17 gennaio 2008 a Monaco di Baviera.

LEGGI L'ARTICOLO