L’evento, il primo di questo genere in Italia, ha contemplato una serie di incontri flash tra i produttori del settore e i buyer di alcune insegne. Le 47 aziende partecipanti, tra cui alcune realtà straniere, hanno avuto la possibilità di incontrare i buyer di SISTEMA e presentare la propria forma di “innovazione” non solo in termini di prodotti, ma in una visione più completa che interessi l’intero sistema di vendita, includendo all’occorrenza anche il format espositivo e il packaging.
Gli incontri erano organizzati in 4 tavoli di lavoro composti da 5 buyer in modo che gli stessi potessero valutare, a seguito dell’esposizione dei progetti attraverso campionature, brochure, video e presentazioni, di fare ulteriori considerazioni e approfondimenti in separata sede. Ciascun produttore ha avuto a disposizione 20 minuti per esporre i propri progetti, un tempo tutto sommato ragionevole per suscitare interesse e aprire la strada a valutazioni più dettagliate.
Riuscire a incontrare nel corso di una sola giornata un numero così elevato di aziende è un bel traguardo” -ha dichiarato con soddisfazione Paolo Micolucci, direttore acquisti di Brico io- “per inserire in agenda altrettanti incontri nelle rispettive sedi ci vorrebbero mesi, per non parlare dell’opportunità di incontrare fornitori che non sono tipici della grande distribuzione: solo il 10% delle aziende che abbiamo selezionato figura già tra i fornitori di SISTEMA. Penso che nel calendario dei prossimi mesi si possa ipotizzare l’organizzazione di altri eventi simili.
E' quanto emerge da un'indagine condotta da ASSIRM, l'Associazione delle Ricerche Statistiche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale in Italia. Il dato più significativo: +305% delle ricerche qualitative via Internet.
LEGGI L'ARTICOLOSul social network tante notizie utili non solo per i professionisti
LEGGI L'ARTICOLO
“Decori Colori”, il salone dedicato alla filiera del colore in scena dal 13 al 16 novembre 2008 presso la Nuova Fiera di Roma
Il colosso americano ha scelto l'azienda bergamasca per la distribuzione in Italia e Spagna delle proprie piattaforme aeree per il lavoro a basse quote
LEGGI L'ARTICOLO