L’evento, il primo di questo genere in Italia, ha contemplato una serie di incontri flash tra i produttori del settore e i buyer di alcune insegne. Le 47 aziende partecipanti, tra cui alcune realtà straniere, hanno avuto la possibilità di incontrare i buyer di SISTEMA e presentare la propria forma di “innovazione” non solo in termini di prodotti, ma in una visione più completa che interessi l’intero sistema di vendita, includendo all’occorrenza anche il format espositivo e il packaging.
Gli incontri erano organizzati in 4 tavoli di lavoro composti da 5 buyer in modo che gli stessi potessero valutare, a seguito dell’esposizione dei progetti attraverso campionature, brochure, video e presentazioni, di fare ulteriori considerazioni e approfondimenti in separata sede. Ciascun produttore ha avuto a disposizione 20 minuti per esporre i propri progetti, un tempo tutto sommato ragionevole per suscitare interesse e aprire la strada a valutazioni più dettagliate.
Riuscire a incontrare nel corso di una sola giornata un numero così elevato di aziende è un bel traguardo” -ha dichiarato con soddisfazione Paolo Micolucci, direttore acquisti di Brico io- “per inserire in agenda altrettanti incontri nelle rispettive sedi ci vorrebbero mesi, per non parlare dell’opportunità di incontrare fornitori che non sono tipici della grande distribuzione: solo il 10% delle aziende che abbiamo selezionato figura già tra i fornitori di SISTEMA. Penso che nel calendario dei prossimi mesi si possa ipotizzare l’organizzazione di altri eventi simili.
Il Negozio OBI di Reggio Emilia si presenta ai propri clienti
completamente ristrutturato
Per sostenere il percorso di crescita, il gruppo modenese, che punta a raddoppiare il fatturato nei prossimi 5 anni, sta selezionando profili qualificati idonei a potenziare diverse aree aziendali. AAA p...
LEGGI L'ARTICOLOKnauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, partecipa alla nuova edizione di Safety Expo 2017 con un ricco carnet di novità e soluzioni
LEGGI L'ARTICOLO
Alberto Tacchella: “Gli ammortamenti leggeri e il provvedimento sugli interessi passivi penalizzeranno le imprese medio piccole”