EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/01/2018

PANAMA ACCESS 500 e 1000

Questa linea di radiatori termodinamici, interamente progettata e realizzata dall’azienda francese Atlantic, comprende una gamma di accessori indispensabile per la climatizzazione caldo/freddo della casa moderna

Superando il tradizionale concetto dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento, PANAMA ne rappresenta l’evoluzione, diventando una fonte di risparmio che permette di vivere nel massimo comfort termico tutte le stagioni. Le performance sono stupefacenti: questa innovativa linea di radiatori termodinamici è in rado di realizzare un risparmio del 30% sui costi di riscaldamento con pannelli a pavimento e del 10% rispetto ad un sistema tradizionale a radiatori con valvole termostatiche.

Grazie alla precisione ed intelligenza della sua regolazione elettronica, questi radiatori termodinamici rappresentano l’ambiziosa conquista di un progetto estremamente performante che abbina un livello sonoro tra i più bassi mai registrati ( < 20 dB ad 1,5 m) ad un design ricercato dalle ridotte dimensioni d'ingombro, permettendone l’installazione in qualsiasi tipologia di ambiente e con qualsivoglia arredamento.

L’intelligenza artificiale di PANAMA permette al radiatore termodinamico di dialogare in tempo reale con l'ambiente circostante per ottimizzare al massimo le risorse energetiche. Tutti i radiatori sono collegabili e pienamente integrabile con il circuito di riscaldamento o raffrescamento pre-esistente nelle abitazioni.

Lo scambio termico con l'aria ambiente del locale è realizzato da un sistema interno integrato attraverso uno speciale film riscaldante posizionato sulla parte frontale dell’apparecchio. Ogni componente, sia elettronica che elettrica, è progettata per garantire il massimo risparmio energetico: anche il motore del ventilatore è di tipologia a basso consumo e il sensore intelligente di cui è equipaggiato registra in tempo reale ogni variazione che avviene nel locale (ad esempio, il numero di persone presenti o l’apertura una finestra) determinando un istantaneo adeguamento del radiatore termodinamico PANAMA per garantirne costantemente il migliore bilanciamento tra un funzionamento ottimale ed il livello di comfort migliore.

Grazie al sofisticato sistema di regolazione elettronica tramite microprocessore digitale, questi radiatori termodinamici sono in grado di adattare il proprio funzionamento in completa autonomia modellandolo sulle reali esigenze di comfort durante l'intero arco dell'anno. PANAMA può infatti assicurare il comfort anche nella stagione calda, semplicemente  equipaggiando l’impianto  con una pompa di calore Atlantic.

Il radiatore termodinamico PANAMA di Atlantic  permette al progettista di rendere ancora più performante l'efficienza del sistema climatico delle abitazioni; esso consente sia di garantire la completa assenza di ‘effetto rugiada’ sui pavimenti durante il periodo estivo che di avere una temperatura costante senza effetto stratificante durante l'inverno (freddo sotto e caldo sopra);  consente inoltre di computare realisticamente il bilanciamento energetico nei locali e calcolare la perfetta quantità di energia da erogare. Questo significa semplificare al massimo il lavoro di tutti, ottenendo il miglior comfort con la minima spesa. Un progetto con il radiatore termodinamico PANAMA oltre che a dare un tocco di alto design all’arredamento è in grado di garantire semplicità, economicità ed affidabilità.

La gamma è composta da 2 modelli: Panama 500 e Panama 1000. Con una temperatura di mandata di 48 gradi in modalità riscaldamento la potenza erogata dal PANAMA 500 è di 1.070 watt e quella del PANAMA 1000 arriva fino a 2.210 watt.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/01/2019

MADE expo 13|16 Marzo 2019 Fiera Milano Rho

MADE expo, la più grande esposizione internazionale in Italia per il mondo delle costruzioni e dell’architettura, ti aspetta a marzo 2019. La qualità del costruire e dell’abitare sa...

LEGGI L'ARTICOLO

20/02/2014

LTF, ESPANSIONE CONTINUA

Oggi, l'azienda rappresenta anche in esclusiva note case tedesche

LEGGI L'ARTICOLO

03/09/2018

BETAFENCE: PROGETTO RESIDENZIALE CON RECINZIONE DECORATIVA

Il robusto sistema di recinzione Decofor® Arco delimita e decora in sicurezza l’area esterna di una nuova residenza di lusso, recentemente edificata a Cinisello Balsamo (MI); l’apparente contrasto tra elementi di richiamo classico quali le colonne e i fregi ornamentali con la recinzione innovativa e moderna si risolve in un’integrazione equilibrata e ben riuscita tra suggestioni antiche e linee contemporanee.

LEGGI L'ARTICOLO

11/02/2011

DA HENKEL UN ALLEATO CON L’AMBIENTE

I tecnici di Henkel studiano ogni giorno le migliori soluzioni per far fronte a grandi e piccole problematiche del settore industria. I processi produttivi sono spesso al centro dell’attenzione, soprattutto quando si vuole mantenere alte le prestazioni e ridurre i costi.

LEGGI L'ARTICOLO