EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/01/2018

NE 499 SUPERLIVELLINA: MENO MILLIMETRI, PIU’ PRESTAZIONI

Da Knauf una nuova soluzione per applicazioni su impianti radianti tradizionali e ribassati: un massetto a basso spessore, certificato e biocompatibile che fa risparmiare tempo e spazio

NE 499 Superlivellina è il nuovo massetto di Knauf, per applicazioni a bassissimo spessore ed alte resistenze meccaniche, ideale nelle ristrutturazioni e specifica per applicazioni su impianti tradizionali con spessore ridotto e/o impianti radianti ribassati.
 
La sua ottima conducibilità termica favorisce infatti l’ottimale diffusione del calore prodotto dall’impianto radiante a pavimento e assicura prestazioni di resistenza al carico elevatissime.

NE 499 Superlivellina garantisce e certifica, con solo 1 cm di spessore sopra impianto, resistenze al carico fino a 3kN in ottemperanza alle indicazioni richieste dalla normativa in vigore per le costruzioni fino alla categoria C1 che vanno dagli edifici residenziali, agli uffici aperti al pubblico, alberghi, ristoranti, scuole e ospedali. Non solo: Superlivellina NE 499 è anche applicabile in uno spessore di soli 5 mm in caso di impianti di tipo radiante ribassato ancorati al sottofondo.

Superlivellina NE 499 è adatta anche per pavimentazioni di grande formato e si presta benissimo per quelle continue: la sua eccellente planarità e stabilità data dal suo basso coefficiente di dilatazione elimina infatti la necessità di fughe di lavorazione nelle applicazioni sotto i 400 metri quadrati. Tutto questo, unito alla sua collaudata e certificata resistenza, fa di Superlivellina NE 499 un prodotto ideale per i grandi ambienti.

Superlivellina può essere infine un’ottima soluzione nei casi in cui, per problemi di altezze e di quote, non è possibile utilizzare massetti tradizionali: usato come massetto portante collaborante può avere infatti uno spessore compreso tra 5 e 20 millimetri.
 
Superlivellina NE 499 ha anche altre caratteristiche eccellenti: è biocompatibile, incombustibile (livello di reazione al fuoco di A1) ed è idoneo alla posa di qualsiasi tipo di rivestimento.

Quando abbiamo dovuto decidere il nome di questo massetto, parlare di prodotto “super” ci è venuto naturale: pronto all’uso, eccezionalmente facile da stendere, applicabile senza reti, giunti e fughe, biocompatibile e certificato per l’applicazione su impianto radiante solo 1 cm!!. Non potevamo chiamarlo in nessun altro modo! -commenta Alessio Siciliano, product manager Knauf Italia-.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


15/10/2018

Una lampada/domino in HI-MACS® in scena al Design Museum di Londra

HI-MACS® è stato presente al London Design Festival all’esposizione “Re-Considering Canon”, costituita da una serie di progetti che si sono divertiti a ribaltare i norma...

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2015

FARAONE IN CORSA PER UN PREMIO PRESTIGIOSO

Con altre due aziende si contende l'Aipas Award

LEGGI L'ARTICOLO

16/03/2015

PULIRE E PROTEGGERE I SERRAMENTI IN LEGNO

Usando prodotti specifici gli infissi in questo materiale hanno lunga vita

LEGGI L'ARTICOLO

14/09/2009

TAGLI A MANO LIBERA ANCHE NEL GRES PORCELLANATO

Bosch amplia l’offerta degli utensili per professionisti, introducendo anche sul mercato italiano RotoZip

LEGGI L'ARTICOLO