EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/12/2017

HARDWARE FORUM INSIEME A BRICODAY

Dopo l’edizione record di settembre 2017, Hardware Forum continua a crescere e conquista un intero padiglione espositivo accanto a quello di Bricoday. L'evento si terrà il 19 e 20 settembre 2018 a Milano

Tutti gli indicatori dell’edizione 2017 di Hardware Forum raccontano di una scommessa vinta. Gli organizzatori sono già al lavoro sull’edizione 2018, confermando innanzitutto la collaborazione con Bricoday, per offrire al visitatore una manifestazione unica nel panorama dei comparti ferramenta e bricolage, che si conferma come punto di riferimento per una moltitudine di realtà distributive: negozi di prossimità, rivendite professionali e industriali, e-commerce, grande distribuzione.

Cresce l’area espositiva, che riempirà due padiglioni di Mi.Co Fiera Milanocity, con una proposta merceologica ancora più completa: ferramenta, utensileria, colore, giardinaggio, sicurezza, antinfortunistica, solo per citare alcune categorie. Hardware Forum 2018 non offrirà al visitatore solo la più ricca vetrina di prodotti nel comparto, ma anche un’esperienza completa e inedita per progettare il futuro della propria attività e cogliere le opportunità di business disponibili oggi sul mercato. Il programma di convegni e tavole rotonde, presenterà infatti gli scenari più innovativi e le tematiche più interessanti del mercato italiano ed internazionale, con aree esperienziali di consulenza e formazione tecnica.

Sarà ripreso il focus sull'online, proseguendo l’esplorazione già cominciata nella scorsa edizione con l'Osservatorio permanente sulla Multicanalità in Ferramenta e ampliate le collaborazioni con istituzioni del mondo commerciale ed economico per supportare la filiera tradizionale di negozi ferramenta. Una raccolta di dati ed indicatori inedita nel settore, che conferma l'impegno di Koelnmesse - promotore di Hardware Forum oltre che di Eisenwarenmesse, la più grande fiera al mondo per il mercato della ferramenta - per la crescita del canale anche nel nostro Paese.

Continueremo nella strada intrapresa perché Hardware Forum 2018 diventi la piattaforma del comparto ferramenta più importante in Italia lavorando al coinvolgimento di partner distributivi leader per lo sviluppo del mercato italiano ed internazionale -ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse srl e ha aggiunto- Continua inoltre l’apertura agli scenari internazionali, grazie all’inserimento di Hardware Forum 2018 nel network fieristico del comparto ferramenta di Koelnmesse, per sviluppare sinergie che portino ad una presenza sempre più numerosa di espositori esteri, buyer e visitatori internazionali. Nell'edizione 2018 di Eisenwarenmesse (4-7 marzo 2018, Colonia) sarà lanciato l'Hardware Meter un sistema di rilevazione e analisi di dati e opinioni per creare un vero e proprio “barometro” del mercato europeo, un bagaglio di informazioni che sarà un ulteriore valore differenziante per la proposta di contenuti di Hardware Forum 2018.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/07/2009

BRICO IO APRE OGGI A LECCE

Il 23 luglio prossimo Bri.Art, affiliato di Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) che già gestisce il Brico Io di Brindisi (aperto al pubblico il 23 aprile scorso), inaugurerà il suo secondo centro Brico Io...

LEGGI L'ARTICOLO

15/03/2016

FATTURATO IN CRESCITA PER IL 2015 PER IL GRUPPO FISCHER

Il Gruppo fischer continua a crescere e per la prima volta nel 2015 ha tagliato il traguardo di oltre 700 milioni di euro chiudendo l’anno con successo.

LEGGI L'ARTICOLO

07/11/2017

SICUREZZA, EDIZIONE 2017

Le ultime novità ad altissimo livello tecnologico di ABLOY in materia di regolazione degli accessi saranno protagoniste all’evento di riferimento per il settore in Italia, che si terrà a Rho Fiera Milano dal 15 al 17 novembre

LEGGI L'ARTICOLO

25/05/2017

CAMPIONATO ITALIANO DI TRIATHLON DEL BOSCAIOLO

Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine in ambito giardinaggio e forestale, partecipa anche quest’anno al Campionato schierando il team delle Aquile nel corso della competizione

LEGGI L'ARTICOLO