EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/11/2008

INGHILTERRA, KINGFISHER SI ESPANDE IN POLONIA

Il numero uno del settore brico ha presentato i conti dei primi sei mesi dell'anno e il bilancio è positivo.
Il fatturato è in aumento del 2,5% (anche se in Uk e Irlanda le vendite sono calate dello 0,4%). Stupiscono, però, i risultati delle singole catene che fanno parte del Gruppo Kingfisher. B&Q ha visto calare i propri risultati di vendita del 3,7%, mentre gli altri brand hano avuto risultati più che soddisfacenti. Brico Depot ha presentato vendite in aumento del 2,9%, Castorama del 3,4% e Screwfix addirittura del 20,4%.
E per affrontare al meglio la decrescita delle vendite in casa, Kingfisher ha pianificato una serie di investimenti in uno dei Paesi a più alto tasso di crescita per le sue vendite, la Polonia.
Il piano prevede, entro i prossimi cinque anni, un espansione della rete di Castorama dai 44 store attuali a 70, accompagnata da un crescita (più contenuta) di Brico Depot. L'obiettivo è quello di raggiungere una quota di mercato nel Paese del 20% (dall'attuale 13%). Gli ottimi risultati ottenuti in Polonia, fra l'altro, stanno ponendo le basi per un'ulteriore espansione di Kingfisher nelle regioni dell'est Europa. I primi obiettivi sarebbero la Lituania e l'Ucraina.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/05/2021

AREXONS VIAGGIA VERSO I 100 ANNI PUNTANDO ALLA SOSTENIBILITÀ

L’azienda italiana presenta la campagna AREXONS GO GREEN. Il traguardo? Arrivare al centenario della sua fondazione, nel 2025, con una produzione più “pulita” ...

LEGGI L'ARTICOLO

18/11/2014

ASPIRATORE SOFFIATORE PER USO HOBBISTICO

Globex ha un sacco da 40 litri

LEGGI L'ARTICOLO

26/11/2015

MEFA LANCIA L'ESHOP

I prodotti dell'azienda si possono acquistare online

LEGGI L'ARTICOLO

08/02/2021

Wiha: è online la nuova app con catalogo digitale

È online il nuovo catalogo digitale di Wiha che è sempre aggiornato, senza data di scadenza e facile da usare e sempre a portata di mano grazie alla app. La nuova app Wiha dà, infatti, a...

LEGGI L'ARTICOLO