Durante la tre giorni romana, all’interno di uno stand di 80 mq, si alterneranno incontri con la creatività dei designer coinvolti nel progetto Design Lab, che ambisce a progettare prodotti originali, unici e facili da realizzare, a partire da materiali semplici. I visitatori potranno inoltre conoscere l’offerta di prodotti innovativi, legati al mondo della domotica, pensati per una casa smart e connessa, accanto a quelli del reparto utensileria, particolarmente adatti a supportare il lavoro dei maker. Infine, si potrà partecipare a otto diversi corsi fai-da-te rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni che si possono avvicinare alla filosofia del ‘do it yourself’.
Leroy Merlin, l’azienda multispecialista che offre la possibilità di migliorare la propria casa grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi, riconferma così la propria attenzione verso le tematiche legate alla cultura del ‘saper fare’ che è uno dei focus principali della manifestazione: il fare si declina quindi nella realizzazione di idee e nello sviluppo della creatività nell’ambito della tecnologia, del design e della formazione.
Fare vuol dire design, come dimostrano i cinque talk organizzati in collaborazione con i progettisti talentuosi della community Slow/d che hanno creato oggetti di design facile, realizzati esclusivamente con materiali in vendita da Leroy Merlin. I visitatori scopriranno come sviluppare prodotti, che dovranno essere realizzati da altre persone con il solo aiuto di tutorial e video-istruzioni, e capire quale approccio alla progettazione è richiesto nello sviluppo di progetti fai-da-te. Le tematiche saranno affrontate unendo la visione di Leroy Merlin, il punto di vista di Slow/D e il contributo dei designer che hanno sviluppato concretamente i prodotti.
Fare vuol dire tecnologia, come testimoniano i prodotti di domotica progettati per rendere la casa intelligente e connessa. Le soluzioni IoT di Leroy Merlin permettono di proteggere la casa e gestire i sistemi domestici da remoto, in modo semplice e funzionale: dai prodotti per la sicurezza MyVirtuoso Home, che si installano con facilità e rendono l’abitazione davvero smart, alle serrature connesse e alle ricariche a induzione che rendono la vita in casa più facile.
Fare vuol dire sperimentare, attraverso i corsi fai-da-te, organizzati nell’ambito del progetto “Farò, Crescere con Leroy Merlin”; questi workshop aiutano a stimolare la creatività dei bambini non solo in termini di manualità, ma soprattutto attraverso lo sviluppo di idee e intuizioni che contribuiscono a formare gli innovatori di domani.
Sono quindi numerose le attività che coinvolgeranno i visitatori di Maker Faire, facendo scoprire loro i prodotti più innovativi offerti da Leroy Merlin -che in quest’edizione è presente come golden sponsor, a testimonianza di quanto l’azienda creda nel ruolo fondamentale dell’innovazione- accanto ad iniziative pensate per un pubblico variegato e con interessi diversi, ma sempre attivo, nell’ottica propositiva del fare che accomuna l’azienda e i maker.
IL MODELLO PULSE DI WEBER STEPHEN RAPPRESENTA IL FUTURO DEL BARBECUE ELETTRICO ED È PENSATO PER CHI VIVE IN CITTÀ
LEGGI L'ARTICOLORegali originali e utili per sorprendere chi ama prendersi cura delle proprie piante in casa e fuori
LEGGI L'ARTICOLOScopriamo la nuova serratura progettata da ISEO per porte tagliafuoco e antipanico che integra sicurezza e tecnologia per il controllo accessi: compatibile con MA1A Connected Smart Handle, il nuovo prodotto garantisce flessibilità e facilità d’utilizzo
LEGGI L'ARTICOLOSaint-Gobain Italia, leader nell’edilizia sostenibile e nella progettazione, produzione e distribuzione di materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti, ha ottenu...
LEGGI L'ARTICOLO