EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/04/2008

IL FRANCHISING IN CONTINUA ESPANSIONE

La 23° edizione di Franchising & Trade si svolgerà dal 17 al 20 ottobre nel quartiere fieramilano a Rho

L’edizione 2008 di “Franchising & Trade”, che si svolgerà a fieramilano dal 17 al 20 Ottobre, organizzata da Fiera Milano Expocts in collaborazione con RDS Consulting, si presenta completamente rinnovata.

“Il salone del franchising di quest’anno nasce da un progetto di riposizionamento per offrire al pubblico contenuti e servizi innovativi” afferma Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano Expocts. “La manifestazione di Milano, giunta alla 23ma edizione, si presenta quale riferimento in Italia per il lancio di nuovi marchi e lo sviluppo di business, coinvolgendo presenze internazionali. Per questo processo di rilancio abbiamo scelto la collaborazione di RDS consulting, società di consulenza, leader nel mondo del franchising”.

Tre le grandi novità di Franchising & Trade 2008. Primo tra tutti il Matching Programme: un nuovo servizio mirato a potenziare il business e facilitare l’incontro tra espositori e i visitatori, realizzato grazie ad un sistema che proviene dalla più grande fiera del mondo di turismo, Bit. Franchisor, franchisee, buyers e sellers avranno la possibilità di realizzare incontri mirati con agende pre-pianificate: i visitatori si possono pre-accreditare on-line, profilando gli ambiti di loro interesse, con l’indicazione della tipologia di attività, dell’investimento e della località geografica in cui intendono operare. Il visitatore avrà quindi una pianta della Fiera che gli indicherà dove sono gli stand dei franchisor che rispondono ai criteri da lui impostati, secondo un percorso di visita personalizzato.

Ma oltre al franchising, il salone offrirà anche molte altre opportunità di business nella distribuzione: da proposte di licencing, affiliazione, a opportunità di sviluppo commerciale sia in Italia che all’estero, per operatori della distribuzione e per investitori.
Lo sviluppo internazionale è un ulteriore obiettivo di Franchising & Trade: sono attese al salone presenze dall’Est, Cina, Malesia, Singapore, dall’Europa e dagli Stati Uniti, grazie al coinvolgimento di Camere di Commercio, Consolati, e associazioni internazionali.

Franchising & Trade vuole confermarsi come appuntamento di riferimento per un mercato in grande espansione, estremamente dinamico. A livello mondiale, il settore del franchising gode di ottima salute e cresce come formula di business distributivo a un ritmo molto sostenuto. In linea l’Italia: il comparto vale 21 miliardi di euro e conta circa 46mila franchisee, con una crescita che si conferma anche quest’anno oltre il 7%.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/10/2012

LUCIDATURA PIÙ RAPIDA CON BIGFOOT

Per superfici brillanti è sufficiente un solo passaggio

LEGGI L'ARTICOLO

24/10/2011

NUOVE TECNOLOGIE PER I PUNTI VENDITA

Le nuove tecnologie per portare cultura digitale nelle imprese del commercio. Saranno presentate al Torino Software and Systems Meeting 2011, in programma dal 16 al 18 novembre.

LEGGI L'ARTICOLO

16/10/2008

RITORNA EXPOEDILIZIA E SITE

Dal 13 al 16 novembre una rassegna completa su tutte le novità che interessano la filiera delle costruzioni

LEGGI L'ARTICOLO

26/11/2014

DK AUTOBLOCCANTE ANTIEFFRAZIONE

Reguitti presenta Securblock

LEGGI L'ARTICOLO