Leggere, versatili, resistenti. Le linee AVE New Style 44 in alluminio sono l’emblema della modernità e di quel nuovo trend che punta alla riscoperta e valorizzazione estetica del passato: delle superfici lineari, solide e durature, su cui s’innestano gli innovativi comandi a levetta AVE, che traggono ispirazione proprio dal passato. Un concept unico per il settore elettrico.
Inserite all’interno della nuova gamma retrò - esclusiva assoluta sul mercato italiano - queste collezioni rappresentano una sintesi perfetta tra tecnologia e design. È possibile scegliere fra due diverse varianti, in alluminio spazzolato naturale o antracite, per personalizzare il proprio spazio privato. I caratteristici comandi a levetta color cromo, con ghiera abbinata, portano ad un nuovo contatto con la luce. Il sistema di accensione a levetta integra infatti il meglio della tecnologia AVE: deviatori, pulsanti, commutatori ed interruttori illuminabili con relativo feedback di stato.
Le varianti New Style 44 in alluminio, sono solo alcune delle proposte della gamma retrò di AVE, che vanta placche in vetro bianco e nero (New Style 44), in Corian bianco (New Style 44) o in legno di noce (England Style 44). Una gamma completa per riscoprire nel passato un tesoro inestimabile.
Disponibili sia per scatola tonda sia per scatola rettangolare e rivolte, dunque, al più ampio mercato internazionale, le nuove placche New Style 44 in alluminio possono integrare, oltre ai comandi, anche le prese di corrente shuko bipasso bianche della serie DOMUS e quelle grigio antracite della nuovissima serie civile TEKLA 44. Per il completamento impianto le collezioni New Style 44 in alluminio si affidano alle soluzioni Sistema 44 di queste due serie civili e possono essere abbinate alle placche Vera 44 in alluminio spazzolato (naturale o antracite), che riprendono il medesimo design.
Prima azienda italiana ad applicare il sistema touch al settore elettrico, AVE propone una serie in alluminio dotata di questa tecnologia: Allumia Touch. Anche qui il design è un elemento cardine della produzione. La placca Allumia Touch per comandi luce si presenta con una striscia orizzontale nera dal cui retro traspare una delicata luce a led blu, immediatamente riconoscibile anche in condizioni di oscurità. Un leggero incavo sulla superficie della placca consente di individuare l’esatto punto di comando, mentre un leggero “tic sonoro” conferma all’utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell’interruttore. Innovativa e di grande impatto estetico è la soluzione per prese con placca a scivolamento coordinata. La placca scorrevole in alluminio copre le prese di corrente, garantendo maggiore sicurezza. Anche in questo caso, dal retro della placca il led blu lascia intravedere il simbolo luminoso della spina in condizioni di oscurità.
Con l’introduzione della nuova collezione New Style 44, AVE è oggi in grado di proporre una gamma completa di placche in alluminio, tutte coordinate esteticamente tra loro. Architetti e progettisti possono così dare vita ad impianti elettrici misti dove le placche New Style 44 e/o Allumia Touch vengono inserite nei punti di maggiore visibilità mentre prese, lampade di emergenza e gli altri dispositivi possono essere completati con placche di finitura tradizionali, dando vita ad una soluzione versatile, in piena continuità con il resto dell’impianto elettrico.
La cucina ‘a vista’ è una soluzione sempre più praticata, a volte per scelta estetica, più spesso per ragioni architettoniche legate alla mancanza di spazio. Soprattutto negl...
LEGGI L'ARTICOLOCaratterizzata da rotondità rilassanti, la collezione di vasi e bidet SENTO di VitrA trasmette un senso di comfort indispensabile nell’ambiente bagno
LEGGI L'ARTICOLOBizzarro & Partners e Alessia Galimberti Studio presentano Comfort Room, un progetto in esposizione al SIA Guest di Rimini che gioca con finiture e materiali. Nasce così una camera dall’eleganza sopraffina, con un bagno per il quale è stato utilizzato HI-MACS®.
LEGGI L'ARTICOLOSi è conclusa l’edizione 2017, dove si sono dati appuntamento boscaioli provenienti da tutta Italia. Emak ha sostenuto la manifestazione e ha partecipato alla competizione con il team delle Aquile e le motoseghe professionali Oleo-Mac 962 e Efco 162
LEGGI L'ARTICOLO