EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/11/2017

NUOVA GAMMA DI FOCOLARI A LEGNA

Palazzetti presenta la serie Ecopalex T Glass che si contraddistingue per le innovative caratteristiche tecnologiche e funzionali unite ad un’estetica accurata in grado di trasmettere la magia del fuoco come mai prima ad ora

I focolari Ecopalex T Glass sono unici per il design moderno della portina che, grazie all’impugnatura siliconica, può essere aperta in tutta sicurezza. L’ingresso dell’aria primaria è possibile sia dalla parte frontale che dalla parte posteriore: nello specifico, dall’esterno per quella comburente, con la possibilità di ingresso anche dell’aria di post combustione, a garanzia di rendimenti elevati.

Al suo interno, lo speciale focolare in Thermofix -un cemento refrattario chiaro ad alte prestazioni di elevato spessore- ottimizza l’irraggiamento, migliora la combustione, ed enfatizza la luminosità della fiamma. Anche la base sagomata del focolare è nello stesso materiale che permette un’ossigenazione ottimale per minimizzare i residui della combustione.

I nuovi focolari sono inoltre dotati di una valvola fumi automatica e di un deflettore fumi in Magnofix, per la massima sicurezza. 

La gamma T Glass viene proposta sia nella versione a convezione naturale (con l’uscita dell’aria calda dalla feritoia sul frontale), sia nella versione ventilata con la possibilità di scegliere tra ventilazione naturale e ventilazione forzata.

Non ultimi, gli accessori: Kit cornice di tamponamento - Kit di ventilazione naturale in cappa - Kit di ventilatore centrifugo con centralina - Cornice di finitura per cartongesso

Importante è inoltre evidenziare le certificazioni ottenute: Classe di prestazione ambientale-3 stelle; Flamme Verte-7 stelle; Din Plus; BlmSch 2.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/07/2009

ACIMALL: SODDISFAZIONE PER LA “TREMONTI TER”

Accolta con soddisfazione la detassazione degli utili che le imprese reinvestono in beni strumentali

LEGGI L'ARTICOLO

16/04/2024

Architettura e design: con sistemi di chiusura smart e una gestione ottimizzata dell’edificio, è possibile ridurre il fabbisogno energetico degli uffici

I risultati della ricerca di ISEO Ultimate Access Technologies realizzata con il Politecnico di Milano dimostrano una effettiva diminuzione delle emissioni di carbonio degli edifici grazie all’utilizzo di sistemi di chiusura intelligenti

LEGGI L'ARTICOLO

23/02/2010

ANIMA, SI PARLA DI EFFICIENZA ENERGETICA

In occasione dell'Assemblea Invernale di ANIMA, Federazione della Meccanica Varia e Affine, è stato affrontato tra gli altri il tema dell'efficienza energetica. A questo proposito è intervenuto l'Onorevole Andrea Fluttero, Segretario della Commissione Ambiente del Senato e Sandro Bonomi, Presidente ANIMA.

LEGGI L'ARTICOLO

30/10/2012

EDILIZIA: IL GOVERNO PENSA A MODIFICHE

Parallelamente, è all'esame del Senato la proposta di estendere i termini per il condono

LEGGI L'ARTICOLO