EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

31/10/2017

PROROGA PER IL BONUS MOBILI

ORSINI: “IL GOVERNO SI È DIMOSTRATO ATTENTO ALLE ESIGENZE DI UN SETTORE CARDINE DELL'ECONOMIA ITALIANA”

“Voglio ringraziare il Governo, a nome della filiera che rappresento, per l’attenzione dimostrata al nostro comparto e il tempestivo intervento nella direzione di salvaguardare migliaia di posti di lavoro e incentivare l’economia reale. Siamo fiduciosi e ora auspichiamo un via libera da parte del Senato, per il bene di un settore cardine dell’economia italiana”.

Così il presidente di FederlegnoArredo, Emanuele Orsini, commenta la bozza di testo del Ddl atteso in Parlamento tra domani e giovedì, che si prepara a restituire un quadro delle agevolazioni fiscali profondamente rinnovato. Risulta infatti prorogato per il 2018 il bonus mobili, la possibilità di detrarre dalla dichiarazione dei redditi fino a 10 mila euro per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici destinati a immobili ristrutturati. L'incentivo sarebbe scaduto alla fine di quest'anno, ma nei giorni scorsi il presidente di FederlegnoArredo ha lanciato l'allarme, ricordando come l’eliminazione del bonus mobili causerebbe un calo dei consumi di 1,4 miliardi di euro. 

Secondo le stime di FederlegnoArredo il bonus mobili ha mosso acquisti per un totale di 4,5 miliardi di euro, interessando circa 280mila contribuenti nel solo 2016. E il bonus ha portato benefici anche allo Stato. Il mancato gettito Irpef dovuto all'incentivo fiscale è stato compensato da un gettito Iva aggiuntivo di 252 milioni nel 2016.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/06/2022

HOLZ TECHNIC: arriva il nuovo catalogo, edilizia in legno e il fai da te non sono mai stati così facili.

Il 10 giugno si è aperto un nuovo capitolo per il mondo delle rivendite di materiale edile, ferramenta, gardening, fai da te: sarà finalmente disponibile il nuovo catalogo HOLZ TECHNIC, il marc...

LEGGI L'ARTICOLO

06/12/2011

DALLA FUSIONE TRA IDROBASE E IDROTECH NASCE IDROBASE GROUP

“Piccolo è bello” ma da qualche anno è sempre meno “bello” se l’obiettivo è quello di essere più competitivi sui mercati mondiali. Ecco perché Bruno Ferrarese e Bruno Gazzignato, soci fondatori di 4 aziende leaders nel settore della produzione di macchine e impianti di nicchia nel mercato dell’acqua in pressione, nate sulla scia della capofila Idrobase, hanno preso la decisione di fondere le società per unione costituendo Idrobase Group.

LEGGI L'ARTICOLO

30/06/2017

Aria compressa senza impurità, con Mattei si può!

Per rendere ancora più efficiente il funzionamento dei suoi compressori rotativi a palette, Mattei propone una nuova gamma di essiccatori ad assorbimento modulare ad alto contenuto tecnologico

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2009

FANTON E LA UNI EN ISO 9001 2008

Da Settembre 2009 Fanton SpA è passata dalla certificazione UNI EN ISO 9001-2000 alla UNI EN ISO 9001-2008.

LEGGI L'ARTICOLO