EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/11/2009

I CASALINGHI ANCORA PROTAGONISTI ALL'ESTERO...

L’imprenditoria italiana del comparto articoli casalinghi
ancora protagonista della scena internazionale

Il settore rappresentato in ANIMA/Confindustria da FIAC - associazione fabbricanti italiani articoli casalinghi – sta subendo i contraccolpi di una crisi economica che ha investito trasversalmente tutti i settori della meccanica: nel 2008 il comparto ha assistito a una contrazione della produzione del 3.8%, mentre l’export ancora ha tenuto. Nei primi sei mesi del 2009, pur in una situazione ancora difficile, un atteggiamento di prudente attesa da parte delle aziende è sembrato prevalere.

Intanto, una ventata di ottimismo è arrivata con una notizia di questi giorni: un’azienda associata a FIAC da lunga data, la Sambonet Paderno Industrie SpA, ha acquisito il marchio Rosenthal.
Il Presidente FIAC, Virgilio Bugatti, ha così commentato: “FIAC, l'associazione della quale l'azienda Paderno-Sambonet fa parte da diversi lustri, non può che compiacersi per un'azione che dimostra la lungimiranza delle aziende italiane del comparto, la volontà di attraversare anche i momenti più critici, quale quello che l'economia mondiale sta vivendo, la forza del nostro sistema che crede ancora nell’imprenditoria italiana e permette di guardare con fiducia e ottimismo al futuro.”

Il comparto rappresentato da FIAC si è reso recentemente parte attiva presso le Autorità competenti in merito all’importazione e vendita di prodotti casalinghi in metallo non rispondenti alle normative comunitarie (materiali a contatto con gli alimenti, sicurezza per gli utilizzatori). Quindi, sicurezza prima di tutto ma anche design: valori da offrire agli utilizzatori per crescere e migliorare la percezione di uno stile di vita italiano apprezzato in tutto il mondo.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/11/2019

STILL LANCIA IL NUOVO TROLLEYMOVER 4W 15 E I TROLLEY A RIPIANI.

STILL amplia la propria gamma di componenti per treni rimorchiatori con una serie di trolley a ripiani, che offrono varie opzioni di equipaggiamento, e lancia STILL TrolleyMover 4W 15, un innovativo trainato...

LEGGI L'ARTICOLO

11/05/2022

Nuovi Misuratori Laser STANLEY®

La precisione che cercano i professionisti

LEGGI L'ARTICOLO

28/09/2016

Scala LWF FAKRO: la soluzione ignifuga per edifici pubblici e privati

Con il modello LWF, unico nel suo genere, FAKRO unisce nello stesso prodotto notevoli capacità di isolamento termico ed eccezionali proprietà ignifughe

LEGGI L'ARTICOLO

03/11/2011

PROJECT FINANCE: IN AUMENTO IN LOMBARDIA

Secondo i dati forniti da Finlombarda, le iniziative di project finance sono aumentate in Lombardia del 24% nel 2011. L'incremento è legato soprattutto alla finanza di progetto per le grandi opere.

LEGGI L'ARTICOLO