EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/09/2017

PUBLIFOR: LA BARRIERA BREVETTATA BETAFENCE

Progettata per i luoghi e gli eventi a grande affluenza, la soluzione innovativa dell’azienda è anti-scavalcamento, anti-sfondamento e contribuisce a proteggere le persone e difendere i centri abitati

Stazioni ferroviarie, porti e aeroporti, monumenti, aree espositive, manifestazioni ed eventi musicali e sportivi: sono molteplici i siti sensibili e gli eventi a rischio, bersaglio di potenziali malintenzionati che potrebbero attuare azioni violente rischiose per l’incolumità delle persone presenti.

L’impiego di soluzioni di protezione fisica si rende si rende quindi necessario in tutti i casi di grandi affollamenti anche con funzioni di preselezione di flusso e convogliamento delle grandi folle.

Azienda specializzata in recinzioni e sistemi per la sicurezza, Betafence propone una gamma completa e ad alto valore tecnologico di prodotti e soluzioni per la sicurezza di siti sensibili.Tra queste, sono disponibili soluzioni ampiamente testate e certificate anche per la protezione di attacchi di veicoli o di armi da fuoco che possono proteggere strutture e persone da attacchi più organizzati e pericolosi. L’offerta Betafence include soluzioni certificate a test antibalistici e barriere capaci di contrastare lo sfondamento anche di veicoli di grande dimensione.

La soluzione di punta della gamma nonché il sistema maggiormente utilizzato in Italia per la protezione temporanea di aree ad alta presenza di folla, è Publifor®, un sistema modulare e mobile per la sicurezza temporanea. Brevettato a Tortoreto (TE) dalla Divisione Ingegneria e tecnologicamente innovativo, è un sistema anti-sfondamento e anti-scavalcamento con una struttura unica: ogni modulo è costituito da un robusto basamento in lamiera zincata e plasticata con riempimento in calcestruzzo sul quale viene installato un rigido pannello in acciaio. Il basamento rappresenta un unicum nel settore proprio per la presenza esterna della robusta lamiera in acciaio.

Queste barriere di protezione fisica coniugano una notevole capacità di resistenza alla spinta, allo sfondamento e addirittura all’urto frontale di veicoli con la massima flessibilità di impiego, rapidità di posa e facilità di rimozione a fine dell’evento a rischio.

Grazie alla struttura a moduli, indipendenti e autoportanti, il sistema può essere infatti posato nel giro di poche ore e non richiede alcun tipo di fissaggio al terreno, per cui può essere predisposto in poco tempo e rimosso con semplici carrelli elevatori, senza necessità di lavori edili.

Publifor è integrabile con sistemi di sicurezza attiva: dispositivi elettronici di ultima generazione per il rilevamento di ogni tentativo di scavalcamento, taglio ed effrazione (collegabili a sistemi di video-sorveglianza).

Publifor non è solo funzionalità: caratterizzato da un design discreto, consente la personalizzazione del basamento, per la massima integrazione architettonica, soprattutto nell’ambiente urbano. Il basamento può essere ad esempio rivestito con una pellicola adesiva che ricrea le opere d’arte più significative o i simboli della città ad esempio; o ancora, sia il basamento sia il pannello possono divenire il supporto per materiali promozionali e cartellonistica pubblicitaria, o di messaggistica stradale e segnaletica in genere, oppure ancora venire completamente oscurati, in base alle esigenze di sicurezza e privacy



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/03/2017

AVE: TUTTI GLI EVENTI 2017

Dopo un 2016 da protagonista con il RIVOLUX tour a trascinare il settore elettrico ed elettronico verso nuove opportunità, per Ave il 2017, da Dubai a Teheran, sarà ricco di appuntamenti

LEGGI L'ARTICOLO

20/04/2009

COMUNICARE PER VENDERE

Campagne di promozione specifiche contro la crisi: funziona!

LEGGI L'ARTICOLO

10/11/2015

ADRIATICA INDUSTRIALE, MACCHINE UTENSILI DI QUALITÀ

Con il marchio New Drill l'azienda costruisce trapani a colonna e trapani fresa

LEGGI L'ARTICOLO

04/05/2015

ASSOFERMET FERRAMENTA: IL 7 MAGGIO LE ELEZIONI

Michele Tacchini, presidente uscente, ha fatto il punto sulle attività dell'ultimo triennio

LEGGI L'ARTICOLO