Complice il cambiamento climatico degli ultimi anni, il fenomeno della formazione di muffe, funghi e altri microorganismi simili sta diventando un problema sempre più diffuso nelle nostre abitazioni. Queste vengono attaccate specialmente in presenza di forte umidità nell’aria, scarsa ventilazione, pareti fredde e ponti termici, umidità di risalita e infiltrazioni o perdite da impianti.
Il Ciclo Antimuffa Biogen propone una gamma di prodotti completa ed efficace, dal detergente alla pittura, passando per la soluzione protettiva e il fissativo antimuffa.
La presenza di muffa sulle pareti delle nostre case non è solo antiestetica -afferma Francesca Geri, Marketing Manager Cromology Italia-, si tratta di un vero e proprio rischio per la salute delle persone. Il contatto prolungato con questi microorganismi, infatti, può provocare seri fastidi alla pelle e alle mucose, allergie e infiammazioni agli occhi, specialmente a bambini, anziani e soggetti asmatici. L’efficacia dell’intervento è ovviamente proporzionale all’intensità del trattamento, che prevede l’utilizzo sequenziale di una serie di prodotti, ricchi ciascuno di biocidi, in grado di eliminare e bonificare le zone infestate, inibendo la successiva formazione di muffe.
Ecco come funziona:
BIOGEN DETERGENTE ANTIMUFFA
Spray specifico per la detersione di superfici infestate dalla muffa. Da applicare direttamente sulla muffa per rimuoverla completamente.
BIOGEN PROTETTIVO ANTIMUFFA
Soluzione protettiva da applicare dove siano presenti zone da bonificare, per creare una barriera alla nuova formazione di muffa.
BIOGEN FISSATIVO ANTIMUFFA
Fissativo consigliato prima dell’applicazione della pittura antimuffa, per preparare e proteggere il supporto. Rende più facile l’applicazione della pittura e ne prolunga la durata.
DUCOTONE BIOGEN
Pittura lavabile antimuffa formulata con specifici preservanti del film che consentono di prevenire la formazione di muffa in ambienti umidi.
DUCOTONE BIOGEN THERMO
Pittura anticondensa termoisolante indicata per il risanamento delle pareti soggette a muffa provocata da forte condensa e ponti termici.
Il mercato soffre, eccome, ma i nuovi sbocchi e le opportunità per crescere ci sono! Come sfruttarle? Con tanta tecnologia e nuove soluzioni applicative, infatti solo l’innovazione risveglia la “voglia” di acquisto del cliente. Attenzione però, in Italia è in atto una vera rivoluzione distributiva, i ruoli dei vari canali di vendita si stanno mischiando, con la distribuzione organizzata in cerca di utilizzatori professionali e all’attacco del tradizionale. Facciamo il punto con Alberto Casati, G
LEGGI L'ARTICOLO50 imprenditori visitano gli stabilimenti di Iscar a Tefen, società leader nel comparto utensili
LEGGI L'ARTICOLOInizia il conto alla rovescia per la prossima edizione di LivinLuce ed EnerMotive, manifestazioni organizzate da Fiera Milano Tech, in programma dal 26 al 30 maggio 2009 a fieramilano (Rho). Diverse le novità ...
LEGGI L'ARTICOLO