EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/11/2008

USA: UN SOFTWARE PER DUPLICARE LE CHIAVI A DISTANZA?

Un gruppo di ricercatori dell'Università di San Diego (USA) ha creato un software in grado di duplicare una chiave senza disporre dell'originale.

Un software in grado di effettuare una copia perfetta a partire da una fotografia, senza disporre della chiave originale. E' quanto hanno dimostrato i ricercatori dell'Università di San Diego (USA). Racconta Stefan Savage, professore associato del Department of Computer Science and Engineering «Abbiamo sviluppato questo programma per dimostrare come le chiavi non siano una tecnologia più di tanto segreta. Grazie alle ultime innovazioni nel campo dell'ottica e della fotografia digitale è possibile duplicarle anche senza che il proprietario se ne accorga». I ricercatori sono riusciti a produrre una copia simile all'originale a partire da normali immagini caricate online . In un secondo test è stato fotografato un mazzo di chiavi deposto sul tavolino di un bar situato ad una distanza di 60 metri e sono state così ottenute tutte le informazioni necessarie per riprodurle all'insaputa del proprietario.

Consapevoli delle conseguenze sulla sicurezza di milioni di persone, i ricercatori non hanno rilasciato pubblicamente il programma, ma hanno ammesso che basti avere una conoscenza minima di programmazione e modellistica digitale per poterne realizzare uno.
(www.jacobsschool.ucsd.edu) (http://vision.ucsd.edu/~blaxton/sneakey.html)



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/07/2014

FEREXPO LAB: INNOVAZIONE IN MOSTRA

In un contesto avveniristico saranno presentati i prodotti del futuro

LEGGI L'ARTICOLO

04/09/2013

ARRIVANO LE SPINE ORIENTABILI

Disponibili in bianco e in nero, aiutano a risparmiare spazio

LEGGI L'ARTICOLO

31/03/2008

NUOVO RESPONSABILE MARCHIO ISEKI

Nel comparto Garden, MAURIZIO FERRI si è aggiunto all’organico di IBEA in qualità di Responsabile del marchio ISEKI.L’esperienza professionale di Maurizio Ferri si basa su un percorso già ben articolato ...

LEGGI L'ARTICOLO

31/07/2022

NASCE IL PRIMO METAVERSO ENTERPRISE GLOBAL:WÜRTH CON HEVOLUS INNOVATION

Grazie alla piattaforma hVERSE, l’unica lowcode che permette di creare metaversi proprietari, Würth Italia prosegue la sua transizione digitale, contribuendo anche a ridurre le emissioni di CO2

LEGGI L'ARTICOLO