L'innovazione sarà uno dei temi centrali di FerExpo, la Fiera della Ferramenta e del Giardinaggio che si svolgerà a Bergamo il 19 e il 20 settembre 2014. Nel corso della manifestazione sarà proposto un ricco scenario di materiali, prototipi e processi tecnologici mai visti prima, che verranno esposti in una cornice molto suggestiva.
Durante la Fiera, i visitatori scopriranno il futuro del settore tramite la presentazione di invenzioni e nuovi prodotti realizzati in collaborazione con giovani designer ed enti nazionali e internazionali. Attraverso un percorso sensoriale, osserveranno direttamente il cambiamento produttivo che sta condizionando i dipartimenti di Ricerca e Sviluppo del mercato.
Efficienza, risparmio energetico e sviluppo delle fonti rinnovabili non sono sufficienti a coprire il fabbisogno energetico in Europa, in particolare in Italia.
LEGGI L'ARTICOLOIl logo per celebrare il Sessantesimo anniversario
LEGGI L'ARTICOLODike, calzature di sicurezza e abbigliamento da lavoro Made in Italy, mette al primo posto l’individuo, proteggendolo in ogni ambito lavorativo con capi comodi, pratici, tecnologici e sicuri, ma anche belli e colorati, per rispettarne gusti e personalità
LEGGI L'ARTICOLO
L’edizione 2010 di Made Expo ha fatto da cornice alle
selezioni nazionali del “Tyrolit Cutting Pro Competition 2010”.
Tre diverse specialità del taglio e del carotaggio, macchine
e utensili dalle grandi prestazioni. Le finali europee
si svolgeranno in Austria nel 2011.