Verinlegno Spa presenta l'FPX Bianco 4215 E A.F., un fondo poliestere bianco, inodore, a ridotto impatto ambientale, grazie all'eliminazione dello stirene. Un prodotto ideale per laccature su supporti MDF, essenze porose e truciolare (ma può essere applicato su qualsiasi specie legnosa).
Questo prodotto è un'alternativa eccezionale che Verinlegno offre ai tradizionali fondi poliestere, dotato di ottimo riempimento, verticalità e distensione. Si caratterizza per la semplicità d'uso, per l'alto residuo secco (86 +/- 2%), per l'elevata resistenza chimico-fisico-meccanica. Ottime la carteggiabilità (8h) e la rapidità di essiccazione. L'elevata “tixotropia” lo rende adatto per manufatti sagomati, anche in verticale.
Si applica a spruzzo ed è utilizzabile tra i sei e gli otto mesi dalla data del lotto, se stoccato a temperatura inferiore a 30°C. Si consiglia l'utilizzo di isolante prima dell'applicazione, soprattutto su MDF e su legni esotici. Deve essere conservato in recipienti ben chiusi, in luogo ventilato e con temperatura compresa tra 5°C e 35°C.
Trova impiego per arredamenti di pregio come cucine, arredobagno, porte, mobili, oggettistica, nel segno del rispetto dell'ambiente, degli operatori e degli utilizzatori finali del mobile. Rispetta i capitolati europei che non consentono l'utilizzo di prodotti contenenti stirene.
La prossima edizione sarà all'insegna dell'internazionalizzazione
LEGGI L'ARTICOLO
Olimpia Splendid presenta la linea Calore&Colore
LEGGI L'ARTICOLO
Ancora poco più di un anno di lavoro ed è fatta. La definizione dell’albero delle categorie Non Food di Indicod-Ecr sta procedendo secondo il piano stabilito nel 2007, quando le imprese della distribuzione ...
LEGGI L'ARTICOLO
In occasione dell’Earth Day, la giornata Mondiale della Terra che si celebra in tutto il mondo il 22 aprile, Tico - marchio leader nella produzione di etichette - vuole porre l’attenzione su come sia possibile rispettare l’ambiente sia a casa sia in ufficio, con una serie di comportamenti che riducano l’impatto ambientale sul nostro Pianeta
LEGGI L'ARTICOLO