EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

31/08/2017

FPX Bianco 4215 E A.F.

Dai laboratori Verinlegno un nuovo fondo poliestere bianco dal ridotto impatto ambientale, che garantisce una resa straordinaria, una grande elasticità del film secco e l'assenza di “calo” della finitura sovrapplicata

Verinlegno Spa presenta l'FPX Bianco 4215 E A.F., un fondo poliestere bianco, inodore, a ridotto impatto ambientale, grazie all'eliminazione dello stirene. Un prodotto ideale per laccature su supporti MDF, essenze porose e truciolare (ma può essere applicato su qualsiasi specie legnosa).

Questo prodotto è un'alternativa eccezionale che Verinlegno offre ai tradizionali fondi poliestere, dotato di ottimo riempimento, verticalità e distensione. Si caratterizza per la semplicità d'uso, per l'alto residuo secco (86 +/- 2%), per l'elevata resistenza chimico-fisico-meccanica. Ottime la carteggiabilità  (8h) e la rapidità di essiccazione. L'elevata “tixotropia” lo rende adatto per manufatti sagomati, anche in verticale.

Si applica a spruzzo ed è utilizzabile tra i sei e gli otto mesi dalla data del lotto, se stoccato a temperatura inferiore a 30°C. Si consiglia l'utilizzo di isolante prima dell'applicazione, soprattutto su MDF e su legni esotici. Deve essere conservato in recipienti ben chiusi, in luogo ventilato e con temperatura compresa tra 5°C e 35°C.

Trova impiego per arredamenti di pregio come cucine, arredobagno, porte, mobili, oggettistica, nel segno del rispetto dell'ambiente, degli operatori e degli utilizzatori finali del mobile. Rispetta i capitolati europei che non consentono l'utilizzo di prodotti contenenti stirene.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/03/2008

NUOVI VERTICI IN KäRCHER ITALIA

Nuovi vertici per Kärcher S.p.A., filiale italiana del maggiore produttore mondiale di macchine per la pulizia. Amministratore delegato è Enzo Fiume: 48 anni, proviene da Procter & Gamble dove ha ricoperto la...

LEGGI L'ARTICOLO

06/12/2011

DALLA FUSIONE TRA IDROBASE E IDROTECH NASCE IDROBASE GROUP

“Piccolo è bello” ma da qualche anno è sempre meno “bello” se l’obiettivo è quello di essere più competitivi sui mercati mondiali. Ecco perché Bruno Ferrarese e Bruno Gazzignato, soci fondatori di 4 aziende leaders nel settore della produzione di macchine e impianti di nicchia nel mercato dell’acqua in pressione, nate sulla scia della capofila Idrobase, hanno preso la decisione di fondere le società per unione costituendo Idrobase Group.

LEGGI L'ARTICOLO

11/02/2014

USAG ANCORA SPONSOR DI DUCATI CORSE

Il logo dell'azienda, che fornirà nuovamente gli utensili ai meccanici, sarà presente anche sulla livrea delle moto che parteciperanno al Campionato Superbike

LEGGI L'ARTICOLO

17/09/2018

Il Gruppo Hörmann acquisisce Maviflex SAS

Prosegue l’inarrestabile espansione dell’azienda Hörmann che, da oggi, avrà un avamposto in più anche sul mercato francese.

LEGGI L'ARTICOLO