EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/07/2017

GIEFFE RADDOPPIA IL SUCCESSO!

La prima e storica aggregazione di distributori all’ingrosso di ferramenta in Italia decide di guardare avanti, raddoppiando il numero di associati e proponendosi con idee in grado di rispondere all’evoluzione del mercato

Gieffe -Gruppo Grossisti Ferramenta- fa parlare di sé, con novità importanti che rimettono in gioco equilibri e scenari dell’intero panorama distributivo della ferramenta, dell’utensileria, del giardinaggio e del fai da te.

Salgono a 9 gli associati al gruppo, così da rendere davvero capillare la copertura territoriale in tutta Italia.

Cambia e cresce la compagine sociale, ma cambiano e crescono anche gli obiettivi di Gieffe, che intende operare non tanto quale gruppo d’acquisto in senso tradizionale, quanto piuttosto come consorzio orientato alla vendita. Un vero e concreto cambio di passo per questo storico gruppo, che vuole rafforzare sempre più il proprio ruolo di riferimento e supporto per tutto il dettaglio tradizionale più attento e lungimirante.

È un segnale importante per tutti gli anelli della filiera che puntano al cambiamento per vincere le nuove sfide di un mercato in costante e rapida evoluzione. Tutto questo, Gieffe lo vuole realizzare attraverso il dialogo e il confronto tra professionisti che rappresentano consolidati punti di riferimento della distribuzione all’ingrosso di tutta Italia, che apportano al consorzio la forza di esperienze peculiari, dall'idraulica, all'agricoltura, alla sicurezza, alla pura ferramenta e grazie al coinvolgimento e alla partnership con fornitori storici, ma anche nuovi.  

Il gruppo Gieffe, nel nuovo assetto consortile, sarà guidato da Andrea Corradini Zini (Corradini Luigi Spa, Reggio Emilia) nel ruolo di Presidente, con Carlo Vinciguerra (Viridex Srl, Cisterna di Latina) e Michele Raffaele (Raffaele Spa, Lamezia Terme) in qualità di consiglieri.

A completare la compagine alcune tra le aziende più significative del panorama distributivo italiano:  DFL Srl di Sala Consilina (SA), Fabrizio Ovidio Spa di Mansuè (TV), Vigilio Franzinelli Srl di Besenello (TN), Malfatti & Tacchini di  Paderno Dugnano (MI), Eurogross Srl di S.Giuseppe Jato (PA) e Perrone & C. Snc di Taranto.

Un Gruppo forte, solido e compatto insomma, che nasce dalla comune volontà di sostenere lo sviluppo e la trasformazione del mercato tradizionale della ferramenta. Ed ecco i principali numeri di questo Gruppo ambizioso, che vuole essere il polo d’attrazione per tutti gli operatori del settore che credono in questa nuova idea di futuro: un fatturato di oltre 200 milioni di euro; 130.000 mq. di strutture coperte nelle quali si gestiscono oltre 60.000 referenze con 200 agenti, che contattano oltre 20.000 dettaglianti sparsi su tutto il territorio nazionale e generano 8.500.000 di righe ordine all’anno.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/05/2013

NUOVA ORGANIZZAZIONE DI VENDITA PER WIHA

L'azienda tedesca rinforza la propria presenza in Italia

LEGGI L'ARTICOLO

21/05/2012

MATTEO MARINI ALLA PRESIDENZA DELL’ASSOCIAZIONE ENERGIA

20 miliardi di Euro il volume d’affari aggregato dell’industria elettromeccanica italiana nel 2011. Il comparto è secondo in Europa per dimensione del fatturato

LEGGI L'ARTICOLO

22/10/2009

LE ULTIME TENDENZE DELLA FERRAMENTA DEL MOBILE A ZOW

Al Salone Internazionale della subfornitura per l’industria del mobile e arredamento d’interni, presso Verona Fiere dal 21 al 24 ottobre, sono di scena le ultime tendenze. Riflettori puntati su architettura, innovazione e design

LEGGI L'ARTICOLO

29/01/2009

INNOVAZIONE E IMPRESE: COSI’ CRESCE IL LARGO CONSUMO

Un convegno analizza il settore del Largo consumo, per ‘uscire’ dalla crisi punta tutto sullo sviluppo

LEGGI L'ARTICOLO