EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/05/2017

EMAK LANCIA I NUOVI ATOMIZZATORI

Prestazioni ai vertici della categoria, massimo comfort per l’operatore e lunga autonomia di lavoro costituiscono i tratti distintivi dei nuovi atomizzatori Efco AT 900 e Oleo-Mac MB 90

Grazie al design di questi modelli, i comandi risultano facilmente accessibili. Inoltre, l’impugnatura è regolabile in base al tipo di coltivazione da trattare, anche inclinandola in avanti per favorire una posizione ottimale del polso nel corso di trattamenti che implicano una posizione verticale del tubo.

Lo zaino è concepito per ridurre al minimo il peso e le oscillazioni della macchina durante il lavoro e per minimizzare le vibrazioni trasmesse all’operatore. Il fissaggio delle spalline al serbatoio permette di abbassare il baricentro dell’atomizzatore in modo da contenerne le oscillazioni durante i movimenti.

Sono disponibili 9 regolazioni per il getto, in modo da assicurare una più accurata distribuzione del liquido a seconda del tipo di trattamento da effettuare e del tipo di vegetazione su cui intervenire. Gli atomizzatori AT 900 e MB 90 sono dotati di un capiente serbatoio liquidi da 17 litri, che garantisce una lunga autonomia di lavoro.

L’elevata gittata (fino a 18 metri in orizzontale e 16 metri in verticale) consente di raggiungere anche le vegetazioni più difficili da trattare, mentre la considerevole capacità di nebulizzazione dei liquidi permette una copertura ottimale e una riduzione del consumo di liquidi e fertilizzanti, poiché le gocce vengono portate alle dimensioni di 100-150 micron. Inoltre, l’elevata portata d’aria (oltre 1.600 m3/h) garantisce l’omogeneità del trattamento, uniformando la dimensione delle gocce. Infine, il flusso dei liquidi è regolabile automaticamente in funzione del numero di giri del motore, per un trattamento il più mirato possibile.

Questi modelli sono particolarmente affidabili e robusti, grazie al motore a 2 tempi da 5 HP con avviamento autoavvolgente e al telaio in alluminio anodizzato che risulta leggero e resistente alla ruggine. Infine, tutte le viti hanno la stessa testa in modo da poter utilizzare una sola chiave per la manutenzione dell’intera macchina.

Numerosi sono gli accessori disponibili per gli atomizzatori AT 900 e MB 90, quali la pompa a spinta che mantiene miscelata la soluzione di liquidi nel serbatoi ed è disponibile anche in versione ‘spinta e riempimento’ (per caricare il  serbatoio senza dover togliere la macchina dalle spalle), il kit di diffusori, il kit per prodotti in polvere e granulare e il sistema ULV, ideale per trattamenti a basso volume di liquidi per una distribuzione più uniforme del prodotto.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/12/2020

Garsport Innovazione, qualità del prodotto e servizio verso cliente ed utilizzatore finale

Facendo leva su questi tre valori l’azienda è riuscita ad affermarsi nel mondo delle calzature da trekking e da lavoro e ad essere percepita come un riferimento nei diversi canali distributivi ai quali offre una gamma completa che trova nel design Made in Italy un elemento caratterizzante e il supporto garantito dalla propria rete vendita. Intervista a Luca Feltrin, Export and sales department dell’azienda

LEGGI L'ARTICOLO

27/01/2010

XYLEXPO 2010: CONTINUANO LE ADESIONI ALLA BIENNALE MONDIALE

450 espositori per uno spazio espositivo netto di oltre 36mila metri quadrati.

LEGGI L'ARTICOLO

28/10/2016

Malfatti&Tacchini Next 2016

Lo scorso week-end, presso la sede di Paderno Dugnano, si è svolto l’evento aziendale Malfatti&Tacchini Day

LEGGI L'ARTICOLO

24/02/2009

EMO MILANO 2009: AIUTIAMO I PICCOLI

A meno di otto mesi dall’inizio EMO MILANO 2009, la mondiale dedicata al mondo della lavorazione dei metalli, sono già 1.200 le imprese che hanno formalizzato la richiesta di partecipazione, opzionando una superficie espositiva netta superiore a 100.000 metri quadrati.

LEGGI L'ARTICOLO