Un’occasione di confronto, di dialogo, d’incontro, di piacevole stare insieme: questo è stata la prima Convention organizzata da Brico io che si è svolta nei giorni 1 e 2 marzo, presso gli East End Studios di Milano.
Brico io, la catena italiana leader dei negozi di prossimità nel campo del bricolage, ha voluto e organizzato con grande entusiasmo questo evento per coinvolgere i responsabili dei punti vendita, gli imprenditori affiliati con i loro collaboratori, il personale direttivo della sede di viale Famagosta e una rappresentanza significativa dei fornitori.
Si è trattato di una vera e propria fiera, sviluppata su circa 3.000 mq, che ha coinvolto, oltre alla rete diretta, gli affiliati e i fornitori: ben 78 aziende, ciascuna con un proprio spazio espositivo, hanno presentato prodotti di punta e novità, alcuni non ancora referenziati e proposti in anteprima per analizzare le possibilità di inserimento. Ampio spazio (circa 1.000 mq) è stato dedicato all’assortimento per il Natale e i punti vendita hanno potuto effettuare in diretta le loro ordinazioni; condizioni d’acquisto particolarmente vantaggiose, per tutte le commesse stipulate nel corso della manifestazione, erano infatti garantite ai responsabili dei punti vendita diretti e agli imprenditori affiliati.
Piacevole momento conviviale la sera del primo giorno: alla cena hanno partecipato circa 400 persone, distribuite in modo che a ogni tavolo fossero rappresentate tutte le categorie di persone coinvolte nella Convention. E il gran finale, con un esilarante spettacolo di Enrico Bertolino, ha reso la “due giorni” di Brico io un appuntamento di grande soddisfazione.
Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa da tutti i partecipanti, in particolar modo dai responsabili dei punti vendita diretti, dagli imprenditori affiliati con i loro collaboratori e dai fornitori stessi che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con scambi di punti di vista e aspettative.
Approfittando della presenza di tutti i responsabili dei punti vendita diretti, dei capi area e tutte le figure professionali ai vertici dell’azienda, la mattinata del primo giorno è stata dedicataalla condivisione dei risultati raggiunti nel 2016 e agli obiettivi per l’anno in corso; il nuovo Consigliere Delegato e Direttore Generale di Brico io, Danilo Villa, che succede a Mario Aspesi, ha potuto così entrare nel vivo della realtà che è chiamato a guidare verso nuovi successi.
Più espositori (+2,5%), più spazio occupato (+10%) e anche più visitatori: l’89° Macef registra 76.386 visitatori, con un incremento del 5,1% sulla edizione di settembre 2009.
LEGGI L'ARTICOLOAnche quest’anno il marketing di Betafence, azienda leader a livello internazionale nel settore delle reti e delle recinzioni, agisce utilizzando tanto la leva degli sconti quanto azioni di incentivazione riv...
LEGGI L'ARTICOLOQuesti tappi in PVC sono ideali per chiudere il foro di una lamiera. Disponibili per diversi diametri e spessori sono applicabili facilmente a qualunque foro. La loro discreta flessibilità permette un incastro...
LEGGI L'ARTICOLOSul sito di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, da venerdì 30 gennaio, è attivo il forum di discussione sul tema “La crisi finanziaria e i danni sull’economia reale”.
LEGGI L'ARTICOLO