EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/11/2016

NAVELLO SBARRA LA PORTA AL FREDDO!

Isolamento termico, lavorazioni eco-compatibili, prestazioni fonoassorbenti e grande impatto estetico per i portoncini dell'azienda piemontese

Costruiti interamente su misura utilizzando legni provenienti da foreste controllate e tecniche di lavorazione eco-compatibili, i portoncini di primo ingresso Navello proteggono efficacemente la casa da sbalzi termici e fastidiosi rumori esterniRobusti e affidabili, questi serramenti uniscono infatti le naturali proprietà isolanti del legno all'utilizzo di pannelli coibentati in MDF idrofugo che consentono un'elevata resistenza alle intemperie con una capacità isolante tra le più elevate in commercio.
Disponibili nei modelli Omero (con battente di sezione 114x92 e telaio 78x92 mm) Novecento (con battente di sezione 114X68 mm), Nuvola e Nuvola Tecnica in legno-alluminio (con battente di sezione 120x90, 113x74 per Nuvola Tecnica e telaio 74x80 mm) e Pantografato (con battente di spessore 68 mm o 92 mm) formato da un pannello unico assemblato con le lamelle perimetrali in essenza e l'interno riempito con un coibentante in eco-sughero ad alta densità.

Oltre alle diverse essenze (Abete lamellare, Mogano lamellare, Pino di Svezia, Pino lamellare FJ, Rovere lamellare e Frassino lamellare) con finiture laccate o mordenzate (per valorizzare la venatura del legno), i portoncini Navello possono essere ulteriormente personalizzati variando la disposizione dei pannelli, aggiungendo montanti verticali e traverse orizzontali o inserendo elementi vetrati. 

I Portoncini Omero, Novecento e Nuvola con maniglione antipanico, sono certificati come porte idonee per le vie di fuga.  

Da non dimenticare, accanto alle proprietà isolanti anche le prestazioni fonoassorbenti tipiche di una porta in legno massiccio e l'evidente impatto estetico. Il legno utilizzato -attentamente selezionato da produttori a basso impatto ambientale- viene poi lavorato con grande attenzione non solo alla qualità del prodotto ma anche alla salute di chi lo acquista. Per raggiungere questo obiettivo Navello evita l'utilizzo di colle che potrebbero rilasciare sostanze tossiche nell'ambiente domestico e utilizza unicamente vernici all'acqua, prive di solventi nocivi. 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/10/2011

EFFICIENZA ENERGETICA, RICHIAMO DALLA UE

L'Italia ha due mesi di tempo per conformare la normativa nazionale alle direttive comunitarie in materia di rendimento energetico in edilizia.

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2025

FERVI porta avanti il suo sostegno al team Go Eleven nel mondiale Superbike 2025

Prosegue anche per il 2025 la collaborazione tra FERVI e Go Eleven: l’azienda di Vignola fornirà attrezzature per il box di gara e vedrà il proprio logo su tute e mezzi del team. Un impegno che rafforza il legame tra FERVI e il mondo delle competizioni ad alta velocità.

LEGGI L'ARTICOLO

03/12/2024

NUOVA APERTURA A LUINO (VA)

Oltre 1.300 metri quadrati per chi ama casa e giardino

LEGGI L'ARTICOLO

24/10/2019

MOBIL PLASTIC E PRS PER UN FUTURO GREEN.

Da sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente e impegnata in iniziative che possano contribuire a migliorarne la qualità, Mobil Plastic ha ricevuto la PRS Green Label come riconoscimento del suo impegno nello sviluppo sostenibile.

LEGGI L'ARTICOLO