EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/09/2018

ERIKA E LICIA: Le proposte Green di ARAN Cucine

L’attenzione e l’amore per il mondo in cui viviamo sono valori con radici profonde, che ispirano da sempre i processi e le scelte produttive dell’azienda. Con la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) ARAN Cucine contribuisce alla salvaguardia della natura, dimostra il propriO impegno verso l'ambiente, tutela i valori etici e sociali delle comunità che vivono nelle foreste e adotta un comportamento più responsabile contribuendo ad un uso sostenibile delle risorse del pianeta.

La ricerca di materiali ecologici o ricaricabili  è dunque importante per proporre soluzioni green soprattutto quando si parla di cucina, cuore di ogni casa e spazio in cui le scelte d’arredo sono fondamentali. Per la realizzazione del modello Erika, dal design fresco e leggero, ARAN Cucine ha scelto il PET, un materiale plastico riciclabile e particolarmente adatto al contatto con gli alimenti grazie al suo elevato standard igienico. Utilizzato per il ‘sistema spalla Joint’, una scaffalatura che permette di arricchire la composizione della cucina con un elemento living, o per le ante e i moduli, il PET si abbina armoniosamente alla vasta gamma di finiture disponibili del Quercia, del Larice, del Rovere e a colori tenui, dal look minimal, pensati per incontrare il gusto di tutte le famiglie.

Altra certificazione importante per l’azienda è la normativa ISO 14001, che prevede un’attenta gestione delle risorse energetiche e naturali, una riduzione delle emissioni atmosferiche e un sistema di smaltimento dei rifiuti controllato e registrato. Concreto esempio di questo impegno è Licia, modello protagonista di un restyling in occasione di EuroCucina 2018, che interpreta la tradizione in chiave contemporanea: le ante in legno ricordano il calore tipico delle cucine di un tempo, ma l’assenza di maniglie tradizionali ne proietta l’estetica in scenari più moderni. Declinata in versioni diverse per arredare contesti altrettanto diversi, dai loft in stile industriale agli appartamenti più eleganti, anche Licia è attenta alla sostenibilità, poiché tutte le vernici utilizzate sono a base d'acqua e basissima emissione di SOV. 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/04/2014

VILLA CRISTINA: RIQUALIFICAZIONE ALL'INSEGNA DEL COMFORT

Nei locali sono stati installati anche i controsoffitti Armstrong Building Products

LEGGI L'ARTICOLO

24/03/2016

28-30 APRILE A FERONAFIERE L'EDIZIONE 2016 DI FORUM AGENTI

A Verona 250 Aziende che offrono lavoro. Si rinnova l'appuntamento con Forum Agenti Verona. In arrivo migliaia di Agenti di Commercio e centinaia di Aziende di qualsiasi settore, da tutto il Mondo.

LEGGI L'ARTICOLO

14/05/2010

SICOS: DOPO COLONIA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Non è esagerato parlare di successo, quindi, visto che i contatti che ne sono seguiti in merito all’”ESS” parlano di Marocco, Danimarca, Albania, Brasile, Giordania, Libano, Argentina, Slovenia.

LEGGI L'ARTICOLO

12/09/2016

A Eima 2016 Sabart investe su qualità e innovazione

L’azienda sarà presente alla 42esima edizione di Eima, in programma a Bologna dal 9 al 13 Novembre 2016, con tutte le novità per forestale e cura del verde; in anteprima esclusiva presso lo stand Sabart anche il nuovo catalogoAgriRicambi®

LEGGI L'ARTICOLO