La mensa è stata progettata dall’architetto Stefano Boeri e realizzata grazie alla raccolta fondi promossa da Corriere della Sera e TgLa7
L’edificio, interamente in legno e realizzato in tempi rapidissimi per contribuire a superare la drammatica emergenza, rappresenta il primo passo verso la costruzione del nuovo villaggio food, ormai prossimo all'apertura, che diventerà un polo della ristorazione dando lavoro a oltre 130 cittadini e rilanciando l’economia del territorio duramente colpito dal terremoto dello scorso anno.
L’intero progetto è stato reso possibile grazie al contributo operativo di Regione Friuli Venezia Giulia, Innova Fvg, Filiera del Legno Fvg e ad un pool di aziende che hanno messo gratuitamente a disposizione i loro prodotti.
Vimar ha aderito a questa importante iniziativa fornendo Plana antibatterica per la realizzazione di un impianto elettrico completo, sicuro e a prova di batteri. La fornitura del materiale elettrico per il momento è prevista per la mensa e le altre unità del nuovo polo ristorativo, ma l’azienda di Marostica conferma la sua disponibilità a fornire i propri prodotti anche per altre iniziative che possano contribuire alla rinascita delle zone colpite dal sisma.
www.cantieriinsicurezza.it si avvale del contributo di professionisti di vari ambiti
LEGGI L'ARTICOLONel mese di Settembre si è tenuto il meeting forza vendite di Fanton, un appuntamento che riunisce i responsabili delle diverse agenzie sparse su tutto il territorio nazionale. I lavori, che hanno coinvolto il...
LEGGI L'ARTICOLOCome è stato vissuto il Lockdown ed il periodo più buio della pandemia dai dettaglianti di ferramenta? Che impatto ha avuto su organizzazione e vendita la chiusura totale e/o parziale delle principali attività a monte e a valle di questo settore?
LEGGI L'ARTICOLOSaranno 138 tornelli del Gruppo Kaba, specializzato nella sicurezza globale, a garantire la protezione e l’ingresso agevole dei 91.000 spettatori attesi dall’8 agosto 2008 allo stadio nazionale di Pechino quando sarà accesa la fiamma Olimpica. La multinazionale svizzera si è infatti aggiudicata il prestigioso contratto battendo la concorrenza internazionale.
LEGGI L'ARTICOLO