Karcher Italia ha partecipato in qualità di sponsor all’evento di inaugurazione della Rappresentanza piemontese della Camera di Commercio Italo-Germanica, svoltosi a Torino lunedì 6 ottobre, presso il Palazzo della Luce.
L’azienda tedesca, rappresentata durante l’evento dal Top Managment al completo, ha reso il proprio nome protagonista al fianco di realtà parimenti leader nei propri settori, come Porsche e Basf, durante un appuntamento che segue di pochi giorni il 18° anniversario della Unità Tedesca.
L’evento ha costituito l’occasione per comunicare al pubblico l’impegno che Karcher, leader nella produzione di macchine per il cleaning, pone da anni nella preservazione di importanti opere d’arte nel mondo, attraverso l’accurata pulizia di costruzioni storiche e monumenti. L’ultima iniziativa in termini temporali riguarda proprio la città di Torino: allo studio la possibilità di pulire la fontana “La Totalità” di Costas Varotsos, sita in piazza Martini. L’iniziativa, in fase di valutazione, è condotta in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della città.
Fra gli oltre quattrocento intervenuti durante la serata, presente Axel Hartmann, Console Generale della Repubblica Federale di Germania e numerose personalità del mondo economico e politico regionale, oltre a imprenditori tedeschi operanti in Piemonte.
L'incontro ha messo in risalto il ruolo di primo piano dell'economia tedesca nella regione Piemonte dove, accanto alla presenza di Karcher, con lo stabilimento di Volpiano che impiega dal 1993 250 lavoratori, si contano circa 50 realtà italo-tedesche attive sul mercato ed operanti prevalentemente nei settori metalmeccanica, chimica, tessile, logistica e sicurezza.
“La partecipazione di Karcher a questa manifestazione è doverosa e particolarmente sentita”, afferma Enzo Fiume, Amministratore Delegato Karcher Italia. “La nostra azienda ha una storia che dura in Italia da 35 anni, con una presenza consolidata in Piemonte: una realtà strategicamente importante per il nostro business, in particolare per il pubblico degli utenti professionali e industriali. Un tessuto economico che, al livello regionale, è cresciuto ed ha tutte le potenzialità per continuare a crescere”.
Nella foto , da sinistra verso destra:
Enzo Fiume, Amministratore Delegato Karcher Italia;
Roland Haefner, Amministratore Delegato CEM SpA;
Arnold Florian, AD Finence&Amministration di Karcher Italia
Lo rivela uno studio di Assofermet Ferramenta
LEGGI L'ARTICOLOLa manifestazione, in calendario dal 5 al 10 ottobre, avverrà in piena ripresa economica
LEGGI L'ARTICOLOIl trolley modulare SKIL è una soluzione per lo stoccaggio e il trasporto efficiente e ordinato degli elettroutensili per i lavori di costruzione, di cantiere e di manutenzione. Questi carrelli sono progettati...
LEGGI L'ARTICOLOAll’annuale assemblea nazionale dei soci BigMat rinnovato il CdA e confermata la presidenza ad Alessandro Cerbai.Approvato il bilancio del 2023 con il risultato record di oltre 1 miliardo di euro e...
LEGGI L'ARTICOLO