EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/10/2008

INIZIATIVA AICEL PER L'E-COMMERCE

SONOSICURO è il primo progetto in Italia ideato specificatamente per far avvicinare all'e-commerce la fascia di popolazione di non acquirenti che - pur possedendo tutte le potenzialità per accedere agli acquisti on-line - ancora non si fida. Per ottenere tale ambizioso risultato SONOSICURO ha deciso di lavorare fin dalle fondamenta del commercio elettronico. Ha infatti, ideato un percorso di certificazione che permette ai negozi on-line di recepire al meglio le reali richieste dei consumatori, applicandole alle attività di vendita e di assistenza.
Pertanto i negozi on-line certificati SONOSICURO debbono garantire la propria clientela in termini di:
- qualità di servizio
- trasparenza delle condizioni di vendita
- chiarezza delle comunicazioni e della gestione della privacy
- sicurezza delle transazioni economiche
- corretta informazione pubblicitaria
Inoltre, il certificato SONOSICURO è continuamente soggetto a monitoraggio e verifica: qualora i consumatori segnalassero dei comportamenti anomali attuate da parte del negozio on-line a questo verrà ritirato immediatamente la certificazione.
'Una delle caratteristiche del tutto innovative della certificazione SONOSICURO è legata alla volontà di creare valore sia per i merchant, sia per i consumatori finali. ' Spiega Andrea Spedale, presidente di AICEL 'Per ottenere tale risultato è fondamentale che i negozi on-line vengano effettivamente seguiti e supportati sia nel momento dell'ottenimento della certificazione, sia nella fase successiva del suo mantenimento.
Il progetto SONOSICURO nasce da un lavoro durato due anni. Durante questo periodo un gruppo di consulenti ha analizzato per conto di AICEL gli elementi critici delle compravendite on-line collegandoli in particolar modo con quanto richiesto dall’attuale normativa. Oltre a questi aspetti sono anche stati inseriti nello studio quelli legati alla soddisfazione del cliente e alle ‘zone d’ombra’ tipiche degli acquisti sul web.
Il risultato di tale ricerca è quindi un pool di criteri che i merchant dovranno implementare, rispettare e condividere per poter ottenere la certificazione.'



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/07/2024

Multipresa da tavolo con morsetto di Arteleta

Connubio di innovazione e sostenibilità

LEGGI L'ARTICOLO

25/05/2023

Fasteners: gli elementi di fissaggio by Panozzo

Fasteners = elementi di fissaggio Piccoli, pratici e indispensabili per un sacco di applicazioni! Tu…come li usi?   Per approfondire clicca qui   ...

LEGGI L'ARTICOLO

06/02/2019

DA SAN MARCO DUE NUOVE SOLUZIONI PROFESSIONALI PER REALIZZARE INTERNI A REGOLA D’ARTE

Il nuovo stucco Marcostuk e l’idropittura Maestro Plus del brand veneto garantiscono risultati tecnici ed estetici che durano nel tempo

LEGGI L'ARTICOLO

10/11/2014

ANCHE BETAFENCE A FIERA SICUREZZA 2014

L'azienda presenterà molte novità

LEGGI L'ARTICOLO