EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/01/2017

Il prodotto ingegnoso di Sistemi RasoParete

Con "Fil" la qualità apre nuove prospettive: ecco come creare lo spazio, ma senza demolizioni

Armadi con mensole e cassetti, ma anche scarpiere, piccoli ripostigli per gli strumenti di pulizia, vani lavanderia o per appendere gli abiti: gli spazi in un’abitazione non sono mai abbastanza, che siano essi d’appoggio al disimpegno, alla zona living, alla cucina, al bagno o alla camera da letto.

Creare spazio, o organizzare quello già esistente con ‘soluzioni raso’ ad hoc, tuttavia, non è sempre così semplice. I profili d’alluminio di tutti i sistemi complanari alle pareti, che per essere fissati prevedono la presenza di zanche da affondare come uncini all’interno delle pareti, prevedono infatti opere di demolizione che richiedono spesso tempi e costi notevoli.

A limitare le possibilità di operare sullo spazio, poi, talvolta sono lo stesso stato di avanzamento dei lavori o le caratteristiche strutturali degli edifici, che impediscono fin dal principio gli interventi di demolizione sulla muratura già esistente, indipendentemente da desideri e necessità.

Sistemi RasoParete, con Fil, fornisce la soluzione ideale a queste situazioni, con un profilo completamente su misura in grado di operare nello spazio con precisione e affidabilità, e soprattutto in grado di evitare interventi di demolizione su muri in cemento e cartongesso.

Le armadiature Fil sono caratterizzate da uno speciale profilo in alluminio, realizzato su misura e spedito in cantiere premontato, che viene alloggiato all’interno della nicchia con uno scarto di qualche centimetro dal muro. Dal profilo, poi, vengono aperti dei ‘piedini’ che, facendo pressione sulla parete, lo fissano perfettamente permettendone il livellamento in bolla.

A questo punto l’intervento si può già considerare terminato: non resta che nascondere i dettagli e lo spazio di scarto tra il profilo e il muro con una cornice in legno Ayous che definisce i contorni dell’armadiatura, con una lieve sporgenza dal muro (Fil Out), o complanare al resto della parete (Fil Zero).

Così come le ante, anche la cornice viene fornita già coperta da una mano di fondo, rifinibile in cantiere con qualunque vernice o rivestimento, in modo tale da rendere il tutto perfettamente uniforme al resto dello spazio.

Fil è un prodotto ingegnoso che non solo offre una soluzione semplice ed efficace, ma limita i costi delle operazioni in cantiere, conservando un aspetto pulito ed elegante.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/12/2024

SNAP FASTENERS - Per un assemblaggio senza difficoltà

Gli Snap Fasteners, composti da due elementi ad incastro, sono la soluzione perfetta per l’assemblaggio di pannelli. Con una leggera pressione si può ottenere un fissaggio saldo e duraturo. Grazie ad uno ...

LEGGI L'ARTICOLO

11/10/2016

Bampi presenta POLO-KAL NG

Questo sistema d’evacuazione multifunzione di classe superiore offre prestazioni elevate e grande affidabilità, favorendo la progettazione tecnica e semplificando l’installazione, assicurando notevoli vantaggi nell’economia generale di cantiere

LEGGI L'ARTICOLO

04/11/2008

IN ARRIVO IL NUOVO FAPIM 2009

Fapim, leader a livello mondiale nella produzione di accessori per serramenti in alluminio, ripropone il più atteso degli appuntamenti, il Calendario .Da diversi anni, l'azienda pubblica per i propri clienti i...

LEGGI L'ARTICOLO

15/01/2009

PROMOZIONI CON IL BOLLINO BLACK&DECKER

Una nuova iniziativa per sconti e vantaggi

LEGGI L'ARTICOLO