EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/12/2016

LO CHARME DI NAVELLO

I serramenti Navello Seta 2.0 e Omero protagonisti di un intervento di ristrutturazione nelle Langhe

Le Langhe, Patrimonio dell’umanità UNESCO, fanno da scenario a un intervento di ristrutturazione e riqualificazione energetica con cui l'architetto Fabio Borello di Alba (CN) ha unito un edificio ottocentesco a una costruzione del 1940. Il progetto finale ha riportato allo charme originario gli antichi muri in pietra dando vita allo stesso tempo a un complesso all'avanguardia in termini di risparmio energetico.

Interamente realizzate su misura dall'azienda di Dogliani, le finestre hanno infatti apportato al progetto oltre alle qualità estetiche e salutari del legno anche le più avanzate tecnologie in termini di prestazioni energetiche. Nell'edificio ottocentesco 16 battenti in rovere mordenzato noce di Navello Seta 2.0, con la sua linea classica e le vetrocamere termoisolanti; nell'edificio più moderno 11 battenti della linea Omero in frassino laccato grigio scuro. Di questi 8 con veneziana interno vetro motorizzata e 8 con zanzariera orizzontale. Lo stile più contemporaneo di questi serramenti permette l'inserimento di vetrocamere di ultima generazione, assicurando il massimo isolamento e una regolazione termica particolarmente flessibile e naturale per ogni stagione.

I serramenti -rigorosamente in legno e realizzati su misura da Navello- rispettano lo stile d'epoca pur apportando al progetto tutte le qualità di efficienza energetica che caratterizzano l'intervento.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/06/2017

SPARY TECNICI NOBEX

Anche nel 2017 Nobex ha nuovamente arricchito la sua gamma prodotti con un’intera famiglia di spray tecnici dai molteplici usi

LEGGI L'ARTICOLO

13/11/2019

SOVIL: L’ARTE DI ILLUMINARE LO SPAZIO

Sovil, storica azienda di produzione e commercializzazione di apparecchi per l’illuminazione prevalentemente da esterno, vanta un’ampia proposta di articoli con oltre 600 modelli tra i quali sceg...

LEGGI L'ARTICOLO

29/10/2014

STUFE & CO.: IL MERCATO CRESCE!

Giovanni Cardamone, presidente di Assocosma, sottolinea che chi vende questi prodotti deve essere preparato

LEGGI L'ARTICOLO

09/12/2008

SICUREZZA e SICURTECH, SI TIRANO LE SOMME...

Più di 28mila le visite e 700 gli espositori. Prodotti innovativi e tanta "informazione".

LEGGI L'ARTICOLO