EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/12/2016

Il “calore” ha un nuovo spazio

Oltre 300 mq per mettere in scena i radiatori che hanno fatto la storia di Antrax IT e ne raccontano la crescita, attraverso una vera e propria passione per il design, la funzione e la tecnologia

Antrax IT presenta la sua nuova Sala Mostra, luogo che accoglie i termoarredi nati dalla collaborazione con designer e architetti internazionali e i radiatori che per forma e tecnologia sono stati premiati con importanti riconoscimenti.

La Sala Mostra nasce con un suo linguaggio visivo capace di tracciare un percorso ‘emozionale’ per poter toccare con mano i prodotti. Un viaggio nel mondo di Antrax IT, o meglio ancora, un luogo dove vivere l’esperienza del riscaldare secondo Antrax IT. Lo spazio si snoda come un racconto e i radiatori si susseguono con l'idea di mettere in risalto di volta in volta le loro caratteristiche. Alle pareti delle diverse stanze, le immagini dei disegni progettuali dei radiatori nati dalla mano di chi li ha ideati, dal radiatore sartoriale Serie T, disegnato da Matteo Thun e Antonio Rodriguez al radiatore scultoreo Android, disegnato da Daniel Libeskind.

Il concept della Sala Mostra è stato studiato per dare la possibilità di scegliere un elemento riscaldante con la stessa cura che solitamente si riserva ai complementi d’arredo.

I radiatori che oggi Antrax IT propone sono il risultato di tecnologie innovative che guardano soprattutto al miglioramento dei rendimenti termici e alla riduzione dei consumi energetici, soluzioni riscaldanti in grado di assicurare il massimo benessere.

L’area espositiva diventa quindi un vero e proprio esempio di ‘impianto tecnologico all’avanguardia’: molti dei radiatori esposti funzionano a basse temperature, collegati a una pompa di calore alimentata da pannelli fotovoltaici e rappresentano una concreta dimostrazione di efficienza termica e benessere abitativo.

Molto più di un semplice spazio espositivo, quindi, la Sala Mostra Antrax IT è stata progettata per offrire ad architetti, progettisti, interior designer e clienti un luogo d'incontro in cui poter provare l'esperienza dell'abitare e dove poter sperimentare e conoscere i prodotti,  le tendenze e la sostenibilità, in un’atmosfera stimolante. Lo spazio è stato studiato anche per accogliere momenti di incontro o formazione e per ospitare occasioni speciali.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/01/2009

CORSO APPALTI E SUBAPPALTI PER 'SERRAMENTI'

Milano, dal 29 al 30 gennaio all’UNA Hotel Mediterraneo

LEGGI L'ARTICOLO

31/07/2017

85° ANNIVERSARIO PER MEDID

L’azienda, lo scorso 7 Luglio, ha organizzato un evento istituzionale per festeggiare questo nuovo traguardo, presso la sua sede in Santa Perpetua de Mogoda (Barcelona)

LEGGI L'ARTICOLO

21/02/2013

ASSA ABLOY NUOVO SOCIO UCCT

Per l'associazione un notevole consolidamento e un riconoscimento importante

LEGGI L'ARTICOLO

04/08/2017

NUOVE FINITURE PER LE PLACCHE AIR

Minimo spessore, il più sottile sul mercato, materiali di pregio, nuove finiture esclusive Soft e Brushed, nuove funzioni e facilità d’installazione: è questa l’essenza della linea di placche Air di BTicino

LEGGI L'ARTICOLO