EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/12/2016

Il “calore” ha un nuovo spazio

Oltre 300 mq per mettere in scena i radiatori che hanno fatto la storia di Antrax IT e ne raccontano la crescita, attraverso una vera e propria passione per il design, la funzione e la tecnologia

Antrax IT presenta la sua nuova Sala Mostra, luogo che accoglie i termoarredi nati dalla collaborazione con designer e architetti internazionali e i radiatori che per forma e tecnologia sono stati premiati con importanti riconoscimenti.

La Sala Mostra nasce con un suo linguaggio visivo capace di tracciare un percorso ‘emozionale’ per poter toccare con mano i prodotti. Un viaggio nel mondo di Antrax IT, o meglio ancora, un luogo dove vivere l’esperienza del riscaldare secondo Antrax IT. Lo spazio si snoda come un racconto e i radiatori si susseguono con l'idea di mettere in risalto di volta in volta le loro caratteristiche. Alle pareti delle diverse stanze, le immagini dei disegni progettuali dei radiatori nati dalla mano di chi li ha ideati, dal radiatore sartoriale Serie T, disegnato da Matteo Thun e Antonio Rodriguez al radiatore scultoreo Android, disegnato da Daniel Libeskind.

Il concept della Sala Mostra è stato studiato per dare la possibilità di scegliere un elemento riscaldante con la stessa cura che solitamente si riserva ai complementi d’arredo.

I radiatori che oggi Antrax IT propone sono il risultato di tecnologie innovative che guardano soprattutto al miglioramento dei rendimenti termici e alla riduzione dei consumi energetici, soluzioni riscaldanti in grado di assicurare il massimo benessere.

L’area espositiva diventa quindi un vero e proprio esempio di ‘impianto tecnologico all’avanguardia’: molti dei radiatori esposti funzionano a basse temperature, collegati a una pompa di calore alimentata da pannelli fotovoltaici e rappresentano una concreta dimostrazione di efficienza termica e benessere abitativo.

Molto più di un semplice spazio espositivo, quindi, la Sala Mostra Antrax IT è stata progettata per offrire ad architetti, progettisti, interior designer e clienti un luogo d'incontro in cui poter provare l'esperienza dell'abitare e dove poter sperimentare e conoscere i prodotti,  le tendenze e la sostenibilità, in un’atmosfera stimolante. Lo spazio è stato studiato anche per accogliere momenti di incontro o formazione e per ospitare occasioni speciali.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/05/2023

NUOVA APERTURA A SORESINA (CR) PER BRICO IO

1.000 metri quadrati per chi ama casa e giardino in Via G. Guida, 4

LEGGI L'ARTICOLO

28/06/2013

NUOVO PRODOTTO PER LA CURA DEGLI INTERNI IN PELLE

Leather Cleaner di Abarth può essere usato su qualunque vettura

LEGGI L'ARTICOLO

04/05/2018

IL COLORE PROTAGONISTA NEL MONDO SCANDOLA

Nuove vernici Bio-innovative per Scandola Mobili che propone arredi e complementi in una palette cromatica che spazia da tinte neutre ad accese in linea con i trend del mercato per rispondere a qualsiasi tipo di stile ed esigenza abitativa

LEGGI L'ARTICOLO

09/05/2013

IL CONCORSO FOTOGRAFICO ARTENSILE DIVENTA NAZIONALE

Al via la seconda edizione del concorso che "porta l'arte in ferramenta" promosso da Canese Dante. La premiazione si svolgerà durante la manifestazione FerExpo La fiera della ferramenta a Bergamo il 18 e 19 settembre. Il vincitore ritirerà un premio di 1.000 euro! Guarda il video con l'intervista a Sabrina Canese

LEGGI L'ARTICOLO