INSTANTHOUSE è un concorso di idee, rivolto a studenti e neolaureati italiani e stranieri provenienti dalle facoltà di Architettura e Ingegneria, promosso da Federlegno-Arredo in collaborazione con la Regione Lombardia e il Politecnico di Milano.
Il concorso si svolgerà in occasione di MADE expo, la manifestazione internazionale dedicata all’edilizia e all’architettura in programma dal 4 al 7 febbraio 2009 presso il polo fieristico di Milano-Rho.
L’oggetto del bando di concorso è un’unità abitativa singola e componibile, progettata per rispondere alle necessità di accoglienza temporanea dei giovani ospiti della città di Milano in occasione dell’Expo 2015.
Obiettivo di INSTANTHOUSE è sollecitare una “ecologia della sensibilità”, ovvero la ricerca e la sperimentazione di materiali innovativi e compatibili con l’ambiente. I giovani progettisti sono stimolati a sviluppare una riflessione approfondita sul significato contemporaneo di natura, paesaggio e ambiente e sulla loro percezione da parte dell’uomo.
“Federlegno-Arredo promuove il concorso INSTANTHOUSE a conferma del suo impegno in prima linea nella ricerca e nell’innovazione – afferma Rosario Messina, presidente di Federlegno-Arredo. La Federazione scommette sui giovani per trovare le migliori soluzioni per la progettazione del sistema abitare del futuro”.
SKIL presenta il suo nuovo modello di aspirapolvere portatile a batteria, modello 3158CA, che fa parte della famiglia Energy Platform - la piattaforma di batterie flessibili: le batterie ad alte prestazioni sono progettate per funzionare con tutti gli elettroutensili della famiglia Energy Platform.
LEGGI L'ARTICOLOIl gruppo Axel, da 20 anni nel mercato italiano della ferramenta, presenta il nuovo CATALOGO AXEL 2020. Con la consapevolezza di “creare valore”, il catalogo è uno strumento semplice, util...
LEGGI L'ARTICOLOIl primo classificato al concorso organizzato da Sabrina Canese di Ferramenta Canese riceverà un premio di mille euro. Per le iscrizioni c'è tempo fino a fine luglio
LEGGI L'ARTICOLO(+5% espositori esteri, +10% visitatori esteri)
LEGGI L'ARTICOLO