INSTANTHOUSE è un concorso di idee, rivolto a studenti e neolaureati italiani e stranieri provenienti dalle facoltà di Architettura e Ingegneria, promosso da Federlegno-Arredo in collaborazione con la Regione Lombardia e il Politecnico di Milano.
Il concorso si svolgerà in occasione di MADE expo, la manifestazione internazionale dedicata all’edilizia e all’architettura in programma dal 4 al 7 febbraio 2009 presso il polo fieristico di Milano-Rho.
L’oggetto del bando di concorso è un’unità abitativa singola e componibile, progettata per rispondere alle necessità di accoglienza temporanea dei giovani ospiti della città di Milano in occasione dell’Expo 2015.
Obiettivo di INSTANTHOUSE è sollecitare una “ecologia della sensibilità”, ovvero la ricerca e la sperimentazione di materiali innovativi e compatibili con l’ambiente. I giovani progettisti sono stimolati a sviluppare una riflessione approfondita sul significato contemporaneo di natura, paesaggio e ambiente e sulla loro percezione da parte dell’uomo.
“Federlegno-Arredo promuove il concorso INSTANTHOUSE a conferma del suo impegno in prima linea nella ricerca e nell’innovazione – afferma Rosario Messina, presidente di Federlegno-Arredo. La Federazione scommette sui giovani per trovare le migliori soluzioni per la progettazione del sistema abitare del futuro”.
Al recente incontro per i distributori top, l'azienda ha ribadito la volontà di continuare a investire in questo canale
LEGGI L'ARTICOLOLa sede italiana di Einhell promuove la sostenibilità ambientale e la riduzione dell’utilizzo di plastica all’interno dell’azienda.
LEGGI L'ARTICOLOSarà il primo intervento dopo l'accordo con Eurometal
LEGGI L'ARTICOLOÈ la versatilità nelle operazioni di levigatura e taglio il punto di forza di DWE315KT-QS di Dewalt
LEGGI L'ARTICOLO