EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/11/2016

Emak, bilancio più che positivo a Eima 2016

SUPERIORE ALLE ASPETTATIVE L’AFFLUSSO DEI VISITATORI ALLO STAND E GRANDE INTERESSE PER LE NOVITÀ DEDICATE ALLA CURA DEL VERDE, ALLA PICCOLA AGRICOLTURA E AL SETTORE FORESTALE

Un successo la partecipazione di Emak ad Eima International 2016, dove l’azienda emiliana ha presentato le ultime novità dei brand Efco, Oleo-Mac, Nibbi e Bertolini.

Presso il nostro stand abbiamo registrato una forte affluenza di visitatori, superiore alle nostre aspettative -spiega Giovanni Masini, Marketing Manager di Emak-, sia manutentori del verde che appassionati, oltre a rivenditori italiani e distributori export provenienti da aree in grande sviluppo, come India, Paesi mediorientali e Africa.

Tra le novità proposte, sono state particolarmente apprezzate le nuove motoseghe da potatura MTT 2500 e MTT 3600 di Efco; GST 250 e GST 360 di Oleo-Mac. Si distinguono per il design unico ed esclusivo Made in Italy firmato Giugiaro, azienda leader a livello mondiale nel settore del disegno industriale, che abbina perfettamente la qualità e la funzionalità del prodotto all'estetica e all’ergonomia di un design innovativo.

Ottimo riscontro anche per il rinnovo della gamma Bertolini e Nibbi, con l’introduzione dei motocoltivatori ad uso intensivo dotati di nuovo comando frizione con sistema EHS che garantisce facilità di impiego, riduzione degli sforzi e massima semplificazione per l’utilizzatore.

Eima si è confermato un appuntamento strategico: oltre ad essere un’importante vetrina per le nuove macchine, ci consente di incrementare contatti, soprattutto con potenziali clienti esteri, ed è l’occasione per i consolidare i rapporti con i rivenditori italiani, che continuano ad accordarci la loro preferenza per l’ampiezza della gamma offerta e per il continuo sviluppo delle linee di prodotto, frutto dei nostri investimenti nell’innovazione e nella ricerca, conclude Giovanni Masini.

Presso lo stand ha suscitato particolare interesse anche l’Engine Management System for two-stroke engine, controllo elettronico per l'iniezione di carburante in un motore due tempi che sfrutta la corrente di ionizzazione come segnale di retroazione: innovazione che è stata insignita del titolo “Segnalazione 2016” al “Concorso novità tecniche”. Premio attribuito anche al Sensore ottico di presenza olio catena per motosega, che rileva il livello di lubrificante indipendentemente dalla posizione in cui si trova la motosega stessa.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/03/2021

GLI SHOWROOM HABIMAT SI RINNOVANO CON IL NUOVO CONCEPT

DAL PIEMONTE ALLA SARDEGNA

LEGGI L'ARTICOLO

11/05/2017

UP, IL BARBECUE

Duttilità, versatilità, flessibilità e i materiali scelti ad hoc da Palazzetti assicurano alla struttura durata nel tempo, elevata resistenza agli agenti atmosferici e facilità di manutenzione

LEGGI L'ARTICOLO

20/06/2023

«Emiliana Serbatoi, il traguardo dei quarant’anni è un punto di partenza»

L’azienda ha celebrato la ricorrenza con una serie di iniziative che hanno coinvolto i partner italiani e internazionali e culminate nell’evento di gala con 350 ospiti.  Il ceo Morselli...

LEGGI L'ARTICOLO

11/06/2010

NUOVO SITO WEB PER DRÄGER

Il Gruppo Europeo leader nella settore della protezione individuale ha ora un’unica visual identity in 48 paesi

LEGGI L'ARTICOLO