EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/11/2016

Emak, innovazione e novità a Eima 2016

La reggiana Emak sarà tra i protagonisti ad Eima con ben 2 segnalazioni al “Concorso Novità Tecniche”: l’Engine Management System e il Sensore ottico di presenza olio catena per motosega

Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, presenta ad Eima (Bologna, 9-13 Novembre 2016 - Pad 33, Stand B/4) le ultime novità dei brand Efco, Oleo-Mac, Nibbi e Bertolini.

Tra le novità che presenterà Emak in ambito forestale, emergono le nuove motoseghe da potatura MTT 2500 e MTT 3600 di Efco; GST 250 e GST 360 di Oleo-Mac. Si distinguono per il design unico ed esclusivo Made in Italy firmato Giugiaro, azienda leader a livello mondiale nel settore del disegno industriale, che abbina perfettamente la qualità e la funzionalità del prodotto all'estetica e all’ergonomia di un design innovativo.
Sono motoseghe caratterizzate da elevate prestazioni e massima maneggevolezza, grazie alle loro dimensioni ridotte e ai pesi contenuti, che le rendono strumenti di massima efficacia per interventi di potatura, innesti e dendrochirurgia.

Ad Eima saranno lanciati in anteprima i nuovi motocoltivatori 405 S e 407 S di Bertolini; BRIK 5 S e KAM 7 S di Nibbi. Le leve del differenziale e dell’inversore sono dotate di design ergonomico e richiedono un sforzo ridotto di azionamento, per non affaticare l’operatore durante l’utilizzo continuativo delle macchine. Il posizionamento dei comandi “a portata di mano” assicura una solida padronanza del mezzo anche in situazioni gravose. Il nuovo comando frizione con sistema EHS garantisce facilità di impiego, riduzione degli sforzi e massima semplificazione per l’utilizzatore.

Altra novità in mostra è la gamma professionale di rasaerba ALUMINIUM PRO con taglio da 51 cm, ideale per superfici di lavoro estese (oltre 2.000 m²). I modelli di rasaerba AR 53 TK ALUMINIUM PRO e AR 53 VBD ALUMINIUM PRO di EfcoMAX 53 TK ALUMINIUM PRO e MAX 53 VBD ALUMINIUM PRO di Oleo-Mac possono contare su motori a 4 tempi progettati con tecnologia avanzata in grado di assicurare semplicità di avviamento ed elevate prestazioni anche a fronte di un utilizzo prolungato nel tempo.

I brand Bertolini e Nibbi saranno presenti ad Eima anche presso lo spazio espositivo del Gruppo Emak (Pad. 18, stand B 69) dedicato alla fornitura di macchine, componenti, ricambi e accessori per gli operatori del mondo agricolo, insieme alle altre società del Gruppo che operano con successo da anni nel settore: Sabart, Comet, Raico e Geoline.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/07/2018

SAINT-GOBAIN PER LA SOSTENIBILITA’

Riduzione e riutilizzo dei rifiuti negli stabilimenti di Vidalengo (BG) e Chieti: è quanto realizzato dal Gruppo, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, attraverso Life Is.eco (Life for recycling and eco-sustainability), programma per l’ambiente dell’Unione Europea

LEGGI L'ARTICOLO

19/10/2017

GEBERIT: LA FORMAZIONE SI FA IN TRE!

I corsi per installatori, architetti e rivenditori -con un’attenzione speciale all’Italia- offrono una possibilità davvero unica agli addetti ai lavori: la visita alle linee produttive Pozzi-Ginori, emblema della storia e della qualità ceramica Made in Italy

LEGGI L'ARTICOLO

18/07/2017

FEDERLEGNOARREDO E AFI INSIEME PER LA RIFORESTAZIONE

Aperta la gara di solidarietà tra le aziende associate per ricostruire i boschi vesuviani distrutti dagli incendi. E sono centinaia le piante già acquistate dagli associati

LEGGI L'ARTICOLO

21/01/2020

Hörmann sostiene le discipline sportive invernali per il quarto anno consecutivo.

Anche nel 2020, il Gruppo Hörmann sponsorizza le più importanti manifestazioni legate agli sport invernali, dal biathlon al salto con gli sci.

LEGGI L'ARTICOLO