Non un semplice calendario, ma un vero e proprio progetto editoriale che la Ing. Enea Mattei SpA, storica azienda milanese protagonista del mercato internazionale dei compressori industriali, ha sviluppato insieme agli allievi della Scuola del Fumetto di Milano, da quasi quarant’anni fucina di talenti del settore.
In un percorso di collaborazione con l’azienda durato 6 mesi, i giovani creativi del secondo anno della Scuola si sono cimentati con la tecnica narrativa della graphic novel per illustrare le applicazioni dei compressori Mattei, dando vita ad un risultato originale e di grande impatto visivo.
Punto d’incontro tra l’esperienza quasi centenaria della Mattei e il lavoro dei giovani della Scuola sono state la passione per la ricerca creativa e l’innovazione.
Il calendario, realizzato in due formati (da parete e da tavolo)e stampato in due lingue (italiano e inglese), verrà distribuito a clienti, concessionari e dealer Mattei in tutto il mondo e sarà un’occasione speciale per i ragazzi di far conoscere la loro creatività nel mondo del lavoro. Sono stati realizzati anche un e-book per presentare i protagonisti del progetto e le loro storie, oltre a un filmato che narra il percorso di collaborazione tra scuola e azienda, sempre con la tecnica del fumetto e la formula dello storytelling.
INDEX introduce nel suo nuovo catalogo oltre 7.000 referenze, oltre a includere oltre 650 prodotti e 150 novità. Inoltre, l'azienda continua ad essere impegnata per la qualità, approvando più riferim...
LEGGI L'ARTICOLOLa competitività dell'industria è la risposta per assicurare la ripresa economica. Lo sostiene la Commissione europea nella comunicazione “Politica industriale: rafforzare la competitività”, dove si esaminano in modo specifico i risultati dei vari Stati membri.
LEGGI L'ARTICOLOSi rinnova l'appuntamento con la fiera messicana
LEGGI L'ARTICOLOUn packaging più accattivante e d’impatto per le 4 linee di prodotto: Bambini, Family, Safari Formula e Inodore.
LEGGI L'ARTICOLO