EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/01/2009

LA FRATELLI POSIO COMPIE 200 ANNI

Ricorre quest’anno il bicentenario della conosciuta realtà mantovana

Fondata nel 1808 quando i fratelli Giuseppe e Carlo Posio da Ostiano, nel Cremonese, si trasferirono a Mantova nella doppia attività di imprenditori edili e di fornitori di ferramenta e materiali ferrosi, è giunta alla sesta generazione con le sorelle Giovanna e Ornella Posio.
La sede originariamente era in Contrada dei Magnani, al margine del Ghetto Ebraico. Venne aggiunto nel 1958 un magazzino del ferro in Vicolo Carmine, poi spostato nel 1972 in località Frassine, alle porte della città.
Del 1992 è la sofferta decisione, per evidenti esigenze di viabilità, , di abbandonare la sede “storica” di via Calvi, in pieno centro storico. riunendo così tutta l’attività al Frassine.
Il nuovo magazzino si estende oggi su una superficie di 15.000 metri quadri, di cui 7500 coperti. Di questi circa 4.000 sono destinati al deposito di materiale siderurgico e la restante metratura è invece adibita alla vendita di ferramenta, giardinaggio e agli uffici.
L’attività della ditta F.lli Posio comprende infatti la vendita all’ingrosso e al dettaglio di materiale ferroso ( travi, barre laminate, tubolari, grigliati, acciaio inox), recinzioni, pannelli coibentati per coperture e pareti, funi e catene per sollevamento, elementi artistici in ferro battuto, arredo urbano, ferramenta, giardinaggio.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/06/2017

Il MangiaSporta

Come poter fissare un sacchetto per la raccolta differenziata in maniera facile e pratica? Ecco l’ultima novità salvaspazio ed ecologica da Meliconi in vendita nei migliori negozi di casalinghi e nella G.D.O.

LEGGI L'ARTICOLO

26/06/2015

RAEE: È UTILE UN CONTROLLO PRIMA DELLE VACANZE

Le ferie sono l'occasione per verificare il funzionamento dei piccoli elettrodomestici

LEGGI L'ARTICOLO

04/04/2013

CONTROSOFFITTI

Curvi e circolari i nuovi controsoffitti ad isola messi a punto da Armstrong Building garantiscono un elevato coefficiente di assorbimento acustico, ma anche colori e forme originali

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2013

BRICO IO APRE A CAPOTERRA

In provincia di Cagliari il nono punto vendita “sardo”

LEGGI L'ARTICOLO