È stata da poco finalizzata la joint venture che vede la partecipazione al 50% di Hydro e Orkla Sapa ASA e ne unisce i rispettivi settori di business. L'accordo comprende queste aree strategiche della società Sapa, di proprietà di Orkla ASA: profili, sistemi per l'edilizia e precision tubing e tutta l'area di Norsk Hydro ASA Extruded Products, incluso il brand Domal.
L'operazione, annunciata nell'ottobre 2012 e approvata dalle autorità antitrust cinesi il 19 agosto scorso, consente di unire le competenze locali con una presenza globale e di capitalizzare l'expertise e il know-how in termini di ricerca e sviluppo. Nel settore dei sistemi per costruzioni, il nuovo Gruppo fornirà soluzioni di qualità, innovative e sostenibili; così, Domal potrà offrire prodotti e servizi sempre migliori.
La nuova realtà Sapa AS, la cui sede centrale è a Oslo, è attiva in cinque settori, ha più di cento unità produttive in 40 Paesi e dispone di un organico di 23mila dipendenti. Nella foto, il quartier generale di Sapa Building Systems in Italia, a Cernusco sul Naviglio.
L’assemblea annuale dei Soci BigMat a Firenze ha eletto il nuovo CdA e il nuovo Presidente. Approvato il bilancio 2020 e ratificati quattro nuovi ingressi.
LEGGI L'ARTICOLO
Per Morganti SpA oltre 95 anni di storia, cinque generazioni imprenditoriali della stessa famiglia, un fatturato che supera i 65 milioni di Euro e una presenza distribuita in 90 Paesi
LEGGI L'ARTICOLO
Le luci dei riflettori sono puntate soprattutto su due protettivi
LEGGI L'ARTICOLO