Quest'anno “Ambiente Lavoro”, salone dedicato alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro, si svolgerà dal 16 al 18 ottobre in concomitanza con Saie. La manifestazione avrà la partnership scientifica dell'azienda Usl di Modena.
Proprio con la collaborazione della Usl di Modena, la Regione Emilia Romagna, Inail e il Coordinamento tecnico interregionale della Prevenzione nei Luoghi di Lavoro organizzeranno il convegno d'apertura dell'appuntamento, che avrà il titolo “Il Dlgs81/2008 nei cantieri temporanei o mobili”. Nell'occasione, si svolgeranno incontri e dibattiti tra gli operatori per fare il punto su ciò che, a cinque anni dall'emanazione del Decreto, ha funzionato e sugli interventi necessari per prevenire infortuni e malattie professionali.
Ad “Ambiente Lavoro”, sempre l'Inail e la Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Coordinamento interregionale delle prevenzione in Sanità-Reach, il Coordinamento tecnico interregionale della prevenzione nei luoghi di lavoro e l'azienda Usl di Modena, organizzeranno anche il convegno “Reach 2013 – L'impatto del Reach e del CLP sulla valutazione e sulla prevenzione del rischio chimico”.
La storica azienda di Vignola, da oltre 40 anni player di riferimento nel settore delle attrezzature professionali e dei prodotti per il mercato MRO (Maintenance, Repair and Operations) propone nel suo ricco catalogo anche una gamma completa di utensili diamantati da taglio e perforazione per il mercato professionale e per il fai da te.
LEGGI L'ARTICOLO
Con le scatole RIVOBOX per pareti in muratura si ha la massima flessibilità senza effettuare opere murarie. RIVOLUX: 3 e 4 moduli per sfiorare il mondo
LEGGI L'ARTICOLO
Steam-mop 15in1 di Black+Decker ha anche tre nuovi accessori
LEGGI L'ARTICOLO