Quest'anno “Ambiente Lavoro”, salone dedicato alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro, si svolgerà dal 16 al 18 ottobre in concomitanza con Saie. La manifestazione avrà la partnership scientifica dell'azienda Usl di Modena.
Proprio con la collaborazione della Usl di Modena, la Regione Emilia Romagna, Inail e il Coordinamento tecnico interregionale della Prevenzione nei Luoghi di Lavoro organizzeranno il convegno d'apertura dell'appuntamento, che avrà il titolo “Il Dlgs81/2008 nei cantieri temporanei o mobili”. Nell'occasione, si svolgeranno incontri e dibattiti tra gli operatori per fare il punto su ciò che, a cinque anni dall'emanazione del Decreto, ha funzionato e sugli interventi necessari per prevenire infortuni e malattie professionali.
Ad “Ambiente Lavoro”, sempre l'Inail e la Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Coordinamento interregionale delle prevenzione in Sanità-Reach, il Coordinamento tecnico interregionale della prevenzione nei luoghi di lavoro e l'azienda Usl di Modena, organizzeranno anche il convegno “Reach 2013 – L'impatto del Reach e del CLP sulla valutazione e sulla prevenzione del rischio chimico”.
· 320 espositori provenienti da 22 Paesi· 5.600 visitatori dall’Italia e dall’Europa · Incomi...
LEGGI L'ARTICOLORisultati record in termini di fatturato, importanti vision per affrontare il cambiamento, digitalizzazione e novità di prodotto immesse sul mercato da Hörmann: numerosi gli argomenti affrontati dal manage...
LEGGI L'ARTICOLOÈ disponibile la variante a tre binari di Slide TB 65
LEGGI L'ARTICOLONel 2013 il calo dell’attività economica in Campania si è attenuato. Andamenti migliori della media si sono manifestati per le imprese industriali di maggiori dimensioni, per quelle espor...
LEGGI L'ARTICOLO